Viaggio a Gennaio...consigli?!?!?

Ciao ragazzi :) finalmente ho convinto la mia famiglia a partireee nel periodo invernale :) ma sono indecisa sulla destinazione e vorrei un consiglio da voi :)

Vorrei andare fuori Italia, amo molto i paesi del nord ma non vorrei trovare troppo brutto tempo...lo so che voglio troppo proprio a gennaio XD

Non amo quelle mete rilassanti, preferisco camminare tanto e scoprire la cultura del luogo :)

Aspetto tanti consigli :)

3 risposte

Classificazione
  • ReDa
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, andare nel Nord dell'Europa a gennaio nono é il massimo, le giornate sono molto corte, fa un gran freddo e non si puó stare troppo a lungo fuori.

Ma se il freddo non é un problema per te, allora puoi fare un giro delle capitali scandinave (magari Copenhagen, Oslo e Stoccolma). Oppure puoi andare in Canada, magari facendo Montreal e Toronto, oppure la zona di Calgary.

Ma personalmente opterei per una vacanza in un posto caldo, almeno puoi stare fuori tutto il giorno. Andare in un posto "caldo" non vuol dire stare in spiaggia tutto il giorno!

Potresti andare in Borneo (ideale per chi ama la natura!) o a Bali (ideale se vuoi fare trekking, fare giri in bici, etc.)

• 9 anni fa

Al nord hai anche il problema del buio, non c' e' luce in quella stagione. Senza andate troppo distante c'è il Marocco che fa al caso tuo, con tanta cultura, oppure le Canarie che sono buone tutto l'anno. Isole come Tenerife, Lanzarote o La Palma ti permettono non solo mare ma anche trekking, natura e cultura

• Anonimo
    9 anni fa

Andate in Cecenia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.