Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 8 anni fa

Quali sono i migliori film di questi registi?

Stanley Kubrick

Francis ford Coppola

Martin Scorzese

Stevin Spielberg

Alfred Hithcock

Orson Welles

Brian De palma

Akira Kurosawa

Clint Estwood

Dario Argento

John Carptner

James Cameron

Sergio Leone

Federico Fellini

Vittorio De sica

Imgar Bregman

Sam Raimi

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Stanley Kubrick : 2001 Odissea nello spazio, Full metal Jacket, Rapina a mano armata, Barry Lyndon, Arancia meccanica, Spartacus

    Francis ford Coppola: Il Padrino parte I,II,III, Apocalipse Now

    Martin Scorzese: Taxi Driver, Il colore dei soldi, Casinò, Gangs of New York, The Aviator, The Departed - Il bene e il male, Quei bravi ragazzi, Toro scatenato

    Stevin Spielberg: Lo squalo, I predatori dell'Arca perduta, Incontri ravvicinati del terzo tipo, E.T. l'extra-terrestre, Jurassic Park, Schindler's list, Salvate il soldato Ryan, Amistad,

    Alfred Hithcock: L'uomo che sapeva troppo, Il delitto perfetto, Intrigo internazionale, La finestra sul cortile, Psycho

    Orson Welles: Quarto potere, Macbeth, Otello, L'infernale Quinlan, Il processo

    Brian De palma:Scarface, Gli Intoccabili, Carlito's Way, Mission Impossible

    Akira Kurosawa: I sette Samurai, La sfida del samurai, Il trono di sangue, Kagemusha, La fortezza nascosta, Dersu Uzala - Il piccolo uomo delle grandi pianure, Anatomia di un rapimento,

    Clint Estwood: Million Dollar baby, Gli spietati, Mystic River, Il texano dagli occhi di ghiaccio, Gran Torino, Lettere da Iwo Jima, Flags of Our Fathers, Un mondo perfetto, Invictus

    Dario Argento:Suspiria, Profondo Rosso

    John Carptner : Distretto 13: le brigate della morte, 1997: fuga da New York

    James Cameron: Titanic

    Sergio Leone: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo; C'era una volta il west, C'era una volta in America, Giù la testa

    Federico Fellini: La dolce vita, La strada, Le notti di Cabiria, Amarcord, 8½, Lo sceicco bianco, La voce della luna

    Vittorio De sica: Ladri di biciclette, La ciociara , L'oro di Napoli, Sciuscià, Matrimonio all'italiana, Ieri, oggi e domani; Miracolo a Milano, Totò il buono

    Imgar Bregman: Il posto delle fragole, Il settimo sigillo, Il silenzio, Il volto, La fontana della vergine, Come in uno specchio, Fanny e Alexander,

    Sam Raimi: La casa

  • Lady
    Lv 7
    8 anni fa

    Stanley Kubrick.........Shining

    Francis ford Coppola...Il Padrino

    Martin Scorzese........Taxi Driver

    Stevin Spielberg........Schindler's List

    Alfred Hithcock..........Psycho

    Orson Welles..........Quarto Potere

    Brian De palma........Carlito's Way

    Akira Kurosawa........Rashomon

    Clint Estwood...........Gran Torino ( ma è difficile )

    Dario Argento...........Profondo rosso

    John Carpenter.........1997: fuga da New York

    James Cameron......Titanic

    Sergio Leone.........C'era una volta il West

    Federico Fellini.......8 e 1/2

    Vittorio De sica...Ladri di biciclette

    Ingar Bergman.....il settimo sigillo

    Sam Raimi........La casa

  • 8 anni fa

    Stanley Kubrick - - -> Full Metal Jacket

    Francis Ford Coppola - - -> Il Padrino

    Martin Scorsese - - -> Cape Fear

    Steven Spielberg - - -> The Terminal

    Alfred Hitchcock - - ->La Finestra sul Cortile

    Orson Welles - - -> Quarto Potere (?)

    Brian De Palma - - -> Gli Intoccabili

    Akira Kurosawa - - -> Rashomon

    Clint Eastwood - - -> Gli Spietati

    Dario Argento - - -> Profondo Rosso

    John Carpenter - - -> 1997: Fuga da New York

    James Cameron - - -> Terminator: Il Giorno del Giudizio

    Sergio Leone - - -> Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo

    Federico Fellini - - -> 8 1/2

    Vittorio De sica - - -> Ladri di Biciclette

    Ingmar Bergman - - -> Il Settimo Sigillo

    Sam Raimi - - -> Spiderman

  • Anonimo
    8 anni fa

    Stanley Kubrick ...................il dottor stranamore (lo adoro!)

    Francis ford Coppola ........... apocalipse now

    Martin Scorzese ................. shutter island

    Stevin Spielberg .................. indiana jones e l'ultima crociata

    Alfred Hithcock ................... intrigo internazionale

    Orson Welles ......................quarto potere

    Brian De palma ...................scarface

    Akira Kurosawa ................... /

    Clint Estwood .....................mystic river

    Dario Argento ..................... /

    John Carptner .................... fuga da new york

    James Cameron ................ titanic

    Sergio Leone .................... il buono, il brutto, il cattivo

    Federico Fellini ................. 8 1/2

    Vittorio De sica ................. /

    Imgar Bregman ................. il settimo sigillo

    Sam Raimi ....................... l'armata delle tenebre

    Fonte/i: / è perchè non ho visto i loro film quindi non so giudicare
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Deci
    Lv 6
    8 anni fa

    Stanley Kubrick - Eyes Wide Shut

    Francis ford Coppola - Apocalypse Now

    Martin Scorzese - Taxi Driver

    Stevin Spielberg - Schindler's List

    Alfred Hithcock - Nessuno.

    Orson Welles - Quarto Potere (classico)

    Brian De palma - Scarface

    Akira Kurosawa - Dersu Uzala

    Clint Eastwood - Gran Torino

    Dario Argento - Nessuno!

    John Carptner - Grosso guaio a Chinatown

    James Cameron - Titanic

    Sergio Leone - Il buono, il brutto, il cattivo

    Federico Fellini - 8½

    Vittorio De sica - Sciuscià

    Imgar Bregman - Il settimo sigillo

    Sam Raimi - Spiderman 2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.