Quale fasciatoio scegliere?

sto facendo gli ultimi acquisti per il neonato e mi manca solo il fasciatoio: l'unica certezza è che NON ne prenderò uno a cassettiera, quindi la scelta è tra una struttura con fasciatoio sopra e vaschetta sotto con ruotine (tipo Prenatal Bubble), oppure uno di quelli che puoi agganciare alla vasca (con cui puoi avere sullo stesso piano vaschetta e fasciatoio). Il mio bagno è abbastanza grande ma non ho punti di appoggio...

Voi cosa mi consigliate ? Sinceramente non ho nemmeno un'idea (non ancora almeno) di quanto possano costare questi articoli...

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, fai benissimo a non comperare il fasciatoio a cassettiera. Entrambe le mie cognate lo hanno comperate, esaltatissime perchè "poi diventa un mobiletto per la stanza dei bambini" e "nei cassettini tengo sia i pannolini che i vestitini". Questo è quello che pensavano quando lo hanno comperato. Poi invece si sono ricredute. I cassettini sono strettissimi (in profondità, intendo), ci sta dentro veramente poca roba, l'intera cassettiera costa tantissimo (minimo 300 €) e alla fine come mobiletto non te ne fai niente perchè in una cameretta che comprende già letto, armadio e scrivania anche quello non ci sta, come mobiletto non contiene pressochè niente e per dirla con le parole del mio nipotino "io quel mobile da bambini piccoli in camera mia non ce lo voglio".

Io ho comperato questo fasciatoio a struttura, due ripiani, piano d'appoggio per bambino e vaschetta:

http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/igiene...

E' della Brevi, quindi marca ottima, ed è costato solo 70 €. L'ho preso nel 2008 per mia figlia e adesso lo sto usando per il fratellino che ha 5 mesi. In condizioni ottime e perfette come quando lo abbiamo comperato quasi 4 anni fa. La vaschetta si svuota facilmente grazie ad un tubo. Muovi il tutto con le ruote.

E' davvero comodissimo!!!

• 9 anni fa

Io ho solo preso un ripiano fasciatoio e l'ho messo sopra alla cassettiera-comò vera che ho comperato per la stanza dei bambini. E' 120x60, e non mi sono pentita della scelta.

Per il bagnato i primi mesi ho usato una vaschetta, poi, da quando si reggono in piedi, tutti i bambini assieme in vasca!

• Dora
    Lv 5
    9 anni fa

Ciao, è certamente più comodo quello in cui puoi mettere sullo stesso piano vaschetta e piano di appoggio perchè quando gli fai il bagnetto da sola subito lo puoi appaggiare a fianco e non devi prima chidere il facsiatoio.

• 5 anni fa

Io ho preso un modello da parete. È comodo perché da chiuso occupa davvero poco spazio e da aperto te ne dà a sufficienza per un cambio comodo. Non costano neanche molto.

Detto questo, di fasciatoi ce n'è una marea di tipi oltre a quelli che hai citato tu. Fatti un giro qua per cercare ispirazione: http://www.corredino-neonato.it/fasciatoio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per i vari modelli di passeggini e carrozzine prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1rTJiUv .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 9 anni fa

dai un occhiata alla marca tedesca Geuther ha soluzioni interessanti e soprattutto fasciatoi frontali..perchè molti sono laterali e ti torci la schiena per vestire il bambino

cambio di rotta ho visto su un sito primimesi.com. alla sezione bagno,poi bagnetto- fasciatoio, pagina 2 il primo della lista Lido split system brevi 2011 euro 89 lo stesso delle geuther che invece viene 230..vacci a guardare hanno anche il negozio a isernia ma spediscono ovunque

• Anonimo
    9 anni fa

È comodo quello con la vaschetta accanto xk puoi fare il bagnetto e subito appoggiarlo sul fasciatoio hai tutto li! Però spero tu abbia una doccia o un altra vasca perchè una mia amica ha avuto la brillante idea di prendere quello avendo solo la vasca in casa per cui lo montava e smontava una vera rottura di ********!e poi c'è da dire che quello non ti occupa spazio in bagno! L'ho visto il mese scorso della brevi a 150€!

• Anonimo
    9 anni fa

per mio figlio... sul pavimento sei impazzitaa a predenre un fasciatoio io 3 volte lo preso fa la cacca e poi lo butti! poi COSMO si e trasformato in supersayan di 4 livello di notte e l ha buttato fuori dalla finestra :********

baci yourr lesbocccc ti voglio baciaree

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.