Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

Puzza di bruciato pc? 10 pnt assicurati?

Ciao ragazzi. ho un problema con il mio netbook; da qualche giorno le ventole girano sempre all'impazzata, controllando le temperature con coretemp noto che sono nella norma, dai 46 ai 59, sono sempre state cosi' e non mi hanno dato mai problemi invece adesso il pc da problemi, le ventole girano sempre sempre e sempre anche quando il pc è a riposo e non fa sforzi, poi mi sono accorto che si sente una puzza di bruciato dall'uscita delle ventole, poco fa ho notato(Siccome non ero al pc) si è spento ed è andato in stanby, all'accensione avverto un rumore tipo TRAAC! dalle ventole, si accende ma lo schermo rimane spento, solo dopo circa 20 secondi parte anche lo schermo e il pc normalmente, cosa puo' essere e soprattutto cosa mi consigliate di fare? Confido in voi, grazie mille 10 punti al migliore assicurati.

Aggiornamento:

Aggiungo che questo problema si è presentato dopo aver comprato un Mouse USB dai cinesi, può dipendere anche da questo, adesso facendo la prova ho staccato il mouse e sembra che le ventole si siano calmate, strano che un semplice mouse causasse tutti questi problemi, aspetto risposte.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Quando lo usi, non appoggiarlo su piani morbidi che possono ostruire le griglie di ventilazione. verifica che le grigliew di ventilazione siano pulite e se non lo sono, puliscile aspirando delicatamente, con netbook spento, scollegato e freddo.

Devi verificare se ci sono processi attivi all'avvio, senza alcun programma avviato.

Tipo di Notebook? Sistema operativo? Antivirus?

Credo che sia andato in stand-by per autoprotezione da accessivo calore.

Le cause potrebbero essere molte.

Dopo le verifiche suddette, prova a fare un ripristino confifurazione del sistema ad una data antecedente al manifestarsi del fatto. Ciò serve per risolvere problemi causati da softwares che creano conflitti con il tuo sistema operativo.

Certo che se parli di odore di bruciato, la cosa è grave ed in questo caso la cosa da fare è di lasciar perdere ogni intervento fai da te e portarlo all'assistenza del costruttore..

• Anonimo
    9 anni fa

non e' normale che facciano cosi' le ventole

credo che la cosa migliore da fare e' portarlo subito dall'assistenza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.