Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 8 anni fa

Consiglio deodorante?

Qualcuno mi potrebbe consigliare un deodorante da donna senza alcol che duri a lungo e che abbia un buon profumo? Sono incontentabile, lo so ahahah ma ho la pelle sensibile e mi si irrita subito, ma sudo come una bestia xD Grazie in anticipo! :)

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Le Tipologie di Deodoranti in Commercio:

Deodoranti Antitraspiranti (esempio di questo deodorante: il deodorante VICHY)

Limitano la sudorazione perché, grazie alla loro azione astringente, diminuiscono l'apertura dei pori responsabili del flusso di sudore e ne limitano la fuoriuscita. Sono consigliati alle persone che hanno problemi di sudorazione eccessiva e abbondante.

Deodoranti Coprenti (esempio di questo deodorante: il deodorante CLINIQUE)

Coprono e mascherano gli odori spiacevoli con profumi marcati, senza però eliminarli. Per questo vengono associati ad altri componenti contro i batteri. Hanno un' efficacia limitata e possono irritare la pelle, vanno bene per quelle situazioni dove si necessita un deodorante per poco tempo.

Deodoranti Neutralizza Odori (o Assorbenti) (es. di questo deodorante: il deodorante NEUTRO ROBERTS)

I deodoranti assorbenti si legano alle sostanze colpevoli del cattivo odore e la fanno diventare inodori. Non interferiscono sul flusso di sudorazione e non sono antibatterici, ma spesso sono più naturali e non irritano le pelli delicate.

Deodoranti Antibatterici (o Antimicrobici) (Es : il deodorante TEA TREE DEODORANT)

Hanno la funzione di eliminare la proliferazione dei batteri locali responsabili del cattivo odore e ne impediscono la moltiplicazione, inoltre contengono antisettici. Gli oli essenziali maggiormente presenti nei deodoranti antibatterici sono il timo, il limone, la lavanda, il rosmarino. Questa tipologia è perfetta per chi trova che il proprio sudore abbia un cattivo odore.

I deodoranti in stick sono solidi e facili da applicare, ma è bene controllare di aver steso bene il prodotto. I deodoranti in formato roll-on sono liquidi e si spalmano agevolmente grazie ad un dosatore sferico che distribuisce uniformemente il prodotto. I deodoranti in crema si applicano con le mani, sono meno aggressivi e più delicati ma non hanno una lunga durata.

Questi deodoranti si trovano in formati più piccoli e si applicano direttamente sulla zona interessata. Solitamente i deodoranti in questo formato sono più concentrati e spalmano il deodorante in modo più omogeneo, quindi vanno scelti da chi suda abbondantemente.

Deodoranti Spray

I deodoranti spray sono contenuti in contenitori di metallo e si spruzzano direttamente sulla parte interessata: offrono una sensazione di freschezza immediata e sono decisamente semplici e veloci da utilizzare. Questa formulazione è più igienica e veloce, inoltre il deodorante si distribuisce meglio.

La Fragranza del Deodorante: Quale Preferire

In questo caso tocca a te: annusa le profumazioni che ti piacciono di più, e cerca di captare tutte le sfumature e i toni degli odori. Esistono deodoranti più persistenti e dalle profumazioni fresche, altri neutri con un leggero odore e altri ancora dalle fragranze più dolci e golose o con profumi molto decisi e forti.

Se hai la possibilità di provare qualche tester o qualche campioncino non rifiutare l'offerta: infatti è il modo migliore per capire come sarà l'odore del deodorante sulla propria pelle sudata.

Per ottenere il meglio dal deodorante segui alcuni piccoli accorgimenti: utilizza vestiti in cotone e non sintetici e mantieni una corretta igiene personale, preferendo le ascelle depilate (i peli sotto le ascelle, infatti, sono il luogo ideale per la proliferazione dei batteri e trattengono l'umidità) e lavandole sempre prima di applicare il deodorante, in modo da aumentare la sua efficacia.

Dopo la depilazione attendi qualche ora prima di deodorarti: la pelle è molto delicata e rischia di irritarsi, e in seguito usa deodoranti lenitivi, possibilmente in crema. Anche l’alimentazione è importante per diminuire la traspirazione.

Lo ammetto, ho scritto un pò troppa roba!! :D Va bè se ti annoi non leggere tutto!! :D

Ciaoo... spero di esserti stta d'aiuto comunque!!

PS: VICHY, CLINIQUE ecc... sono tutte marche che ti ho consigliato affianco ad ognuna delle categorie di deodoranti che ci sono in commercio così hai una maggiore scelta...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

Io uso questo deodorante e mi è cambiata la vita http://goo.gl/pou8r6

• elmer
    Lv 4
    3 anni fa

Per liberarsi dall'iperidrosi suggerisco questo metodo molto efficace http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?gB1a

Se consideriamo le cause della sudorazione eccessiva, dobbiamo ritenere responsabile del fenomeno il sistema nervoso autonomo, il quale, agendo attraverso il sistema nervoso simpatico, produce una elevata quantità di sudore.

• Roger
    Lv 4
    3 anni fa

Ti consiglio un ottimo sistema per ridurre ed eliminare la cellulite con successo http://RimediCellulite.teres.info/?xV26

E' possibile combattere la cellulite scegliendo di mangiare determinati cibi piuttosto che altri. Ci sono dei cibi che aiutano il drenaggio e la disintossicazione del corpo favorendo la riduzione della cellulite.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • betta
    Lv 4
    8 anni fa

io ti cnsiglio di andare in farmacia e farti consigliare un deodorante li da una farmacista..

i deodoranti li verranno di piu ma sono davvero di buona qualità :)

io uso un deodorante dell lichtena (viene 8 euro) o uno della nuxe (viene 6 euro) .. anche il dove va bene ma non dura tanto

• Anonimo
    8 anni fa

Garnier roll on! buonissimo!

• 8 anni fa

Il nuovo deodorante della neutro roberts DERMA ZERO. Adatto per pelli sensibili e privo di alcool :)

• Ti consiglio Breeze al talco,oppure agli agrumi :)

• 8 anni fa

Io amo il mio Dove sensitive, ha un profumo buonissimo, dura tantissimo e non irrita **

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.