Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Secondo voi è normale che i cani maschi sterilizzati ......?

Secondo voi è normale che un cane maschio sterilizzato faccia "sesso" con una cagnolina?

Lo chiedo perchè la mia cagnolina non è sterilizzata e tempo fa è rimasta "attaccata" con un maschio sterilizzato ... secondo voi è normale???? Lo possono fare lo stesso anche se è sterilizzato?

E' solo una curiosità ....

7 risposte

Classificazione
  • le'
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

il cane e' dominante e copre il cane meno importante nella gerarchia- se poi e' sterilizzato non dovrebbe succedere nulla.....capita dei cuccioli che si attaccano alle gambe delle persone nel gesto di accoppiamento e' normale- vai tranq.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Probabilmente è stato sterilizzato tardi,succede che conservano ancora qualche istinto.

• 8 anni fa

Io ho sterilizzato il mio maschio di chihuahua di 6 mesi 10 giorni fa ieri siamo andati a togliere i punti,l'ho sterilizzato perchè in casa ho altre 3 femmine tra cui una è la mamma e le altre 2 sono le sorelle.

La mamma adesso è in calore e lui la segue e vuole anche montarla ma con il fatto che è sterilizzato non puo' far rimanere nessuna cagnetta incinta,puo' farlo solo se non è sterilizzato o se l'operazione è fatta male.

• 8 anni fa

allora prima di tutto,se il cane era attaccato,nel senso che si davano le spalle ed erano attaccati nel vero senso della parola,vuol dire che il maschio non era castrato,allora la tua cagna potrebbe essere incinta.... un cane castrato non ha piu nessun istinto sessuale e fa il gesto della monta per solo scopo di dominanza,a meno che,per "attaccato" non intendessi che era sopra la femmina e se la montava,allora vuol dire,come dicevo, che il cane e' castrato e monta la femmina (che poteva essere anche maschio,non fa differenza) per dominanza,ovvero la stava dominando,il sesso non ha niente a che vedere...poi vorrei dire qualcosa a chi ha dato risposte....

FELIX sterilizzato e castrato,sono la stessa cosa,solo che la femmina si steriliza e il maschio si castra,capito? quindi non puoi dire "non so se un cane sterilizzato sia anche castrato" non ha senso,giustissimo pero quando parli della dominanza...

GIOVANNI non so neanche cosa potrei dirti,hai scritto che,"un cane deve fare sesso comunque ma la femmina non rimane incinta??? ma pensi prima di dire le cose o semplicemente non sai nulla dei cani??

FERENC LIST la tua e' la risposta piu assurda che abbia mai letto in tutta la vita...hai scritto che probabilmente il cane era stato sterilizzato tardi,quindi succede che rimane ancora qualche istinto!!! ma che cosa dici??? e' rimasto qualche istinto? sterilizzato tardi? guarda davvero e' meglio che non rispondo nemmeno,perche' davvero tu probabilmente non sai cosa sia la sterilizzazione e come si fa,cosa comporta ecc,,ti consiglio di cercare castrazione dei cani e studiare un po,allora ti renderai conto da solo di quello che hai detto...

comunque AMORE PER I CANI informati col padrone,perche' se il maschio non e' castrato e la tua femmina era in calore,allora al 99% e' incinta,altrimenti puoi stare tranquilla......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

A parte il fatto che non so se un maschio sterilizzato sia anche castrato (forse non è proprio la stessa cosa), ma il gesto della "monta" ha per i cani un significato che esula a volte da quello sessuale, indicando la volontà di dominazione. Tanto è vero che la praticano anche le femmine, indistintamente su maschi o altre femmine.

• Anonimo
    8 anni fa

ogni cane deve fare diciamo fare sesso, ma comunque non rimane in cinta la cagnolina

• 8 anni fa

stai tranquilla non romarra in cinta la cagnolina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.