promotion image of download ymail app
Promoted

il mio ragazzo ha la foto della sua ex nel portafoglio?

il mio ragazzo con cui sto da 8 mesi ha dimenticato il suo portafoglio nella mia borsa.. siccome ha avuto una storia precedente molto importante che l'ha fatto soffrire parecchio non mi fido moltissimo di lui anche se questa sua ex convive gia da 6 mesi con un altro.. ho fatto una cosa sbagliata lo so però la tentazione è stata piu forte di me...gli ho guardato nel portafoglio e in una taschina c'era una foto della sua ex.. io sono andata in paranoia, vorrei chiedergli delle spiegazioni ma non so come fare perchè non posso dirgli che ho guardato nel portafoglio.. aiutatemi..questa cosa mi fa malissimo..

Aggiornamento:

vorrei chiedergli spiegazioni ma non so che scusa inventare perchè non voglio passare nel torto per aver guardato nel suo portafoglio..

14 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Certo aver guardato nel suo portafogli non è una cosa bella, però non è bello che lui giri con dentro la foto della sua ex, sinceramente dovresti trovare il modo di dirglielo, e fargli capire che se ti ama questa non è una bella cosa, la sua ex per importante che sia stata è storia finita, a questo punto dovresti dirgli ci sono io e quella foto se mi ami dovresti sostituirla con la mia, e quella buttarla, però chiaramente non puoi dirglielo fino a che non si creerà l'occasione.

Dovresti innanzitutto non farti queste paranoie, ma invece andare sul discorso e dirgli io non so se mi ami, alcune volte dovresti dirmelo mi farebbe piacere , e dirgli io ti amo ma ho un problema sono gelosa ancora per la storia che hai avuto, quindi ho bisogno che tu ogni tanto mi dica che mi ami, che mi vuoi bene, che ti piaccio, che sono bella, se riuscirà a dirti queste cose probabilmente la foto è lì dimenticata da tempo, e alla prima occasione gliela farai buttare.

Se non riuscirà a dirtele nemmeno a chiedergliele, qualche dubbio potrebbe venirmi, che non sia del tutto dimenticata.

Seconda possibilità che tu ti armi di coraggio e gli dica chiaro e tondo, io ti amo tu non me lo dici mai ed io ho bisogno di sentirtelo dire, perché sono piena di dubbi e sai che la storia importante che hai avuto mi pesa, ho sbagliato ma ho visto che tu nel portafoglio porti ancora la foto di lei, non esiste, quella foto va sostituita con la mia oppure vuol dire che provi ancora qualcosa per lei.

E poi succeda quel che deve succedere se ti ama davvero l'aver guardato nel suo portafogli passerà in secondo piano, se davvero la storia è importante continuerà nonostante questo, altrimenti era tutto fumo, non è più un bambino e nella vita bisogna svegliarsi e a volte anche se fa male bisogna sparare a zero, se non c'è vero amore è meglio non perderci tempo e chiudere subito sarà tempo guadagnato per trovare qualcun altro.

Fonte/i: magari ti ho confusa ancora di più, non sono forse una brava consigliera, quello che volevo dirti, i veri rapporti di amore passano sopra a qualsiasi cosa, o quasi, sincerità e onestà oltre all'amore per una storia importante sono tassativi, e non bisogna mai aver paura di parlarsi di ogni cosa, insomma qua possiamo darti mille consigli giusti o sbagliati ma ricordati la decisione è tua.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • eh cara mia, se glielo dici, lui ti darà sicuramente della ficcanaso. forse sai cosa avresti dovuto fare? prendere la foto e buttargliela via senza dirgli niente. io sinceramente non credo che lui l'abbia tenuta nel portafogli perchè le manca lei comunque. anche io di recente ho scoperto di avere nel portafoglio ancora una foto del mio ex, pur stando con un altro. semplicemente non ricordavo piu' di averla.

• Anonimo
    8 anni fa

Quando stai con una persona devi fidarti, altrimenti è inutile continuare. Se vivi con questo tarlo, prima o poi commetterai qualche errore.

Quindi, cerca una scusa per farti dare il suo portafoglio e poi fa pure la scena madre.

• 8 anni fa

ma secondo me nn c'è nnt di male guardare nel portafoglio del proprio ragazzo... Parlane cn lui ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

prova a levare la foto di lei dal portafoglio..se ti chiede della foto allora vuol dire che gli interessa la ex..se invece fa finta di niente vuol dire che ama solo te..

• Anonimo
    8 anni fa

perchè non dovrebbe tenere una foto della sua ex? pensi forse che ti tradisce con una foto? magari ci teneva così tanto da avere una sua foto, oppure come dice qualcuno l'ha dimenticata.

• Anonimo
    8 anni fa

non hai fatto male,sfido chiunque a trattanersi dalla tentazione!eheheh!

cmq secondo me chiedendogli siegazioni non risolverai nulla,perchè i maschietti sanno essere molto bugiardi!forse meglio se valuti la cosa da sola,cioè se essere gelosa di questo o puoi stare tranquilla è solo una dimenticata o un vecchio ricordo!

• Anonimo
    8 anni fa

prima chiedi a lui girando la frittata per vedere se confessa, poi sinceramente glielo dici tanto non hai mica ucciso nessuno, sinceramente potrebbe anche non ricordare di avere una foto, a me è successo spesso perchè non ricordiamo tutto noi ragazzi delle storie passate, l'avrà dimenticata

• 8 anni fa

io non ci vedo niente di male nel "frugare" nel portafogli di un ragazzo con cui stai da 8 mesi! chiedigli molto semplicemente spiegazioni... non puoi rimanere nel dubbio! e anche se la cosa può spaventarti, ricordati che in questi casi è sempre meglio sapere!

• Anonimo
    8 anni fa

Vabbhè ma scusa io nemmeno mi ricordo cos'ho nel portafoglio... a volte faccio "pulizia" di biglietti da visita e scemate varie che accumulo nel tempo e la maggiorparte delle volte escono cose che non sapevo nemmeno più di avere !!!!!

Se proprio vuoi capire, mettiti a fare "pulizia" del tuo portafoglio con lui, davanti a lui, magari in un momento di tranquillità , magari lo fa anche lui, o semplicemente metti una piccola foto chessò di tuo papà o mamma e poi chiedegli con indifferenza se anche lui ha l'abitudine di tenere foto ... vedrai la sua reazione, ma è più facile che nemmeno si ricordi di averla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.