Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 9 anni fa

Sto per dare una festa per mio figlio dodicenne e vorrei un aiuto per organizzargli dei giochi da fare?

Consigliatemi per favore.Per favore non mettete consigli come la tombolata

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se è una bella giornata i giochi all'aperto sono i migliori.. Si passa da rubabandiera, a pallaguerra ma anche una caccia al tesoro, che per esempio gli amici di mio fratello hanno aprezzato tantissimo. Se fa caldo sono veramneta tanto graditi anche i giochi con l'acqua o con i gavettoni. Altrimenti se siete all'interno è già più difficile, ma si può fare un gioco che a me piaceva tantissimo, nel quale serviva la musica e delle sedie. Se i concorrenti sono 10, si mettono 9 sedie in cerchio e si fa andare la musica.. tutti devono ballare intorno alle sedie e quando si ferma la musica, ognuno deve riuscire a sedersi su una sedia. Il concorrente rimasto in piedi viene eliminato e si toglie un'altra sedia, proseguendo così fino alla fine, dove il vincitore sarà colui che riuscirà a sedersi sull'ultima sedia :) sono belli anche il gioco del mimo, magari dove si devono indovinare dei film oppure i soliti mosca cieca e nascondino (possibilmente all'aperto)

Spero di averti aiutato, buona festa :D

• Ataru
    Lv 5
    9 anni fa

A quell'età i bimbi si riescono ad organizzare i giochi come vogliono, piuttosto puoi prendere un animatore che faccia anche degli spettacoli di magia, che sono carini e di solito catturano l'interesse dei bambini di quell'età

• Anonimo
    9 anni fa

Be' a dodici anni penso che non abbiano più voglia di fare giochi organizzati. Io ti consiglio di prendere della pizza, focaccia, patatine e qualche bibita e lasciarli parlare e giocare a quello che vogliono!!

• 9 anni fa

Non offenderti, ma ormai i 12enni di oggi sono cambiati rispetto a quando avevamo 12 anni te o anche io che ne ho solo 21. parla con tuo figlio e senti cosa gli piacerebbe fare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maria
    Lv 5
    9 anni fa

Mi sembra che stai organizzando una festa in casa. Ti consiglierei una pizzata ( o grigliata se hai il giardino) e per intrattenerli i maschi vogliono solo giocare a pallone ( se non hai il guiardino, sicuramente c'è il cortile), mentre se inviti qualche ragazzina puoi organizzare qualche gioco x loro anche se a quell'età puoi solo dare la wii o la play, magari un gioco in scatola da fare tra loro...

Considera che si devono divertire gli invitati e ai maschi piace generalmente il calcio

• Anonimo
    9 anni fa

una serata in pizzeria sarebbe l'ideale!

• Crux
    Lv 4
    9 anni fa

Se vuoi organizzagli dei giochi una cosa che si apprezza sempre ad ogni età sono i gavettoni. Se la giornata è bella si possono mettere magletta mezze maniche pantalonci e gavettoni. è bellissimo!!! Oppure tappetini per la ginnastica bagnati con sapone dei piatti una corda e fare tiro alla fune scivoloso è veramente bello. Palloncini con la farina o sabbia all'interno ne prepari due per ogni bimbo, di cui uno con un foglietto mescolato alla sabbia o farina e l'altro con solo farina o sabbia. Sul biglietto metti il nome del premio o un numero di riferimento per un eventuale premio. Così ogni bambino ha un premio piccolino come ricordo. I palloncini li puoi legare allo stendi biancheria se ti trovi al primo piano in modo che si trovi al di sopra del bambino e che lui possa colpirlo con un bastone in modo da scoprire la sorpresa.

Dopo i giochi pizza di asporto e bibite.

• Anonimo
    9 anni fa

Giochi in scatola...giochi all'aria aperta...ce ne sono così tanti...da 1 2 3 stella a nascondino...in fondo ha solo 12 anni e ancora questi giochi dovrebbero piacergli :)

• Anonimo
    9 anni fa

scusa se te lo dico, ma a 12 anni adesso i bambini mi sembrano molto molto svegli,senti il suo parere e lascia decidere lui!!

• 9 anni fa

Ciao. Io ho dodici anni e posso assicurarti che i miei genitori volevano preparaemi una festa all aperto con giochi e altro e io ho detto do no perche a questa eta si comincia a crescere e si preferisce una pizza... Poi lascia che i ragazzi facciano da se e vedrai che a tuo figlio piacerq...buona fortuna!!

Fonte/i: Eventuali errori e colpa del telsfono
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.