pranzo per un pic-nic...?

cosa posso preparare per un pic-nic???

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

- una coperta grande: ad esempio una coperta in 'pile', oppure una di quelle coperte apposite per i pic-nic, composte da stoffa e tela cerata;

- una tovaglia di carta, da usare sopra la coperta se mangiate sull'erba, o da usare sui tavolini delle aree attrezzate;

- bicchieri, piatti, posate e tovaglioli di carta: i più puristi possono anche usare piatti di porcellana e posate vere... io preferisco così;

- un coltello affilato, per tagliare il pane, gli eventuali salumi e formaggi...;

- acqua, vino, birra o bibite, possibilmente messe dentro una borsa frigo, così restano fresche;

- apribottiglie, che è una di quelle cose che si dimenticano spesso;

- fazzoletti di carta e salviettine umidificate, soprattutto se avete bambini piccoli che possono sporcarsi, e non ci sono fontane, nè ruscelli;

- buste di plastica per i rifiuti: importantissime! Tutti i rifiuti vanno racclti e buttati negli appositi cestini!;

- borsa o zaino, in cui riporre tutto accuratamente.

Per un pic-nic, io opterei per tramezzini semplici, non troppo elaborati:

- salame, maionese e cetriolini;

- cotto e mozzarella;

- crudo, rucola e mozzarella;

- mortadella e stracchino.

• Bea
    Lv 6
    9 anni fa

panini imbottiti di fettine impanate- rucola -pomodoro - formaggio ...

mmmhhh che fame - e naturalmente coca cola

buon pic nic

• Anonimo
    9 anni fa

Panini e tramezzini e il caffè nel thermos, la macedonia, magari qualche dolcetto o una torta. Ti consiglio anche yogurt o budini.

• Anonimo
    9 anni fa

panini al salame, coca cola, formaggio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.