Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Se ho le sopracciglia troppo "in basso" come devo fare?

Uso già la pinzetta, perchè ovviamente i peli superflui ci sono sempre.. praticamente levo i peli nella parte bassa ed esterna delle sopracciglia.

Solo che è proprio la posizione che non mi piace! Sono proprio sopra all'osso dell'occhio (come si chiama? Orbita?) e quindi mi chiudono lo sguardo.

Sinceramente non mi viene in mente una soluzione! Se mi metto a levare i peli sotto, le sopracciglia si assottigliano ma non si alzano, non so se mi spiego.. Dovrei ridisegnarle, o cosa?

Grazie :)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

E' normalissimo che le sopracciglia siano posizionate sull'osso dell'orbita, tutte le hanno in quel punto e sarebbe strano se le tue fossero diverse, quindi fidati che la posizione è giusta :)

Io credo che il tuo problema sia un'altro: forse hai poco spazio fra l'occhio e la sopracciglia, ovvero hai l'arcata corta e la palpebra stretta, insomma quello che alcuni definiscono "l'occhio incavato".

Sicuramente assottigliarle un pochino e dargli una forma arcuata con la matita (la classica ala di gabbiano) ti aiuta a dare luce alla palpebra e a sollevare un pò lo sguardo, ma senza esagerare perchè poi le sopracciglia troppo fini non conferiscono carattere al viso.

Ovviamente questa non è la soluzione del tuo problema, ma ti aiuterà a correggerlo solo parzialmente. Se la tua fronte e le tue sopracciglia non ti piacciono puoi tranquillamente coprirle con una frangia (che tra l'altro è molto di moda) e valorizzarti usando dei ombretti luminosi sull'arcata sopraccigliare (tipo avorio, pianco perla, vaniglia ecc). Facendo un buon make up e definendo un pò la sagoma delle sopracciglia sono sicura che puoi ottenere grossi miglioramenti :)

• 9 anni fa

Beh, sinceramente non ho capito cosa intendi..

Ma penso che se vai dall'estetista lei ti aiuterà :)

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me potresti provare a nasconderle con i capelli, tipo con una frangia o un bel ciuffo

• Anonimo
    9 anni fa

punta alla simpatia!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

dovresti infoltirle sopra con una matita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.