dolby digital e hd sulla xbox 360!?!?

ragazzi chi mi aiuta a capire perchè attaccando alla mia xbox l'adattatore component con ingresso ottico,sento l'audio ma quando sposto l'interruttore su hdtv mi rimane lo schermo nero?collego i cavi verde,rosso e blu che sono quelli dell'audio,e quelli rosso,bianco e giallo che sono del video ma niente.non c'è un modo per poter collegare il cavo hdmi e l'ottico digitale insieme?è impossibile che uno escluda l'altro!c'è un modo per farlo?grazie e 10 pt al migliore

Aggiornamento:

si possono usare 2 cavi hdmi?uno lo collego dall'xbox alla tv e uno dal 5.1 alla tv;così si può fare?

4 risposte

Classificazione
  • Bob
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Crazy... non si capisce cosa vuoi fare! Perché vuoi usare il component e l'audio separato invece dell'HDMI? Il tuo impianto audio 5.1 ha le connessioni HDMI?

Comunque collegare i due cavi HDMI al televisore non funziona come vorresti, perché in quel caso o usi la Xbox360 (con l'audio del televisore) o solo l'impianto 5.1 (che tirando ad indovinare immagino sia uno di quelli compatti con lettore DVD incorporato).

Dicci marca e modello "esatti" del tuo televisore ma soprattutto del 5.1, così magari capiamo meglio e forse possiamo aiutarti a collegare il tutto in modo corretto :-)

• 9 anni fa

Che bailamme.... il cavo HDMI veicola sia video che audio (anche Dolby Digital) quindi perchè tutti sti cavi/collegamenti (assurdo hdmi e ottico/toslink) ?

Se lo schermo non dà video significa che hai qualcosa di sbagliato con le impostazioni o che magari hai una tv non compatibile. Specifica di che modello si tratta e che versione di xbox hai.

• 9 anni fa

no,credo che tu vuoi sentire l'audio allora devi collegar solo un cavettino hdmi dietro il sintoampli e la xbox o la playstation se c'è.

• 9 anni fa

hai porovato a cercare su qualche forum xbox360 fai prima ad informarti in qualche negozio d' elletronica e videogames

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.