aiuto urgentissimo con un gattino di 2 mesi circa entrate?

allora la mia gatta aveva partorito 3 gattini che qundo allattava spostava di continuo poi non li ha spostati più ed ha smesso di allatarli 2 sono spariti uno non si fa prendere e rischia di morire di fame come faccio ? e gli altri dove li pesco dato che non li ha spostati la mamma rischiano di morire anche loro aiutooooo

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Quando riesci a trovare e prendere i gattini, se stanno male, portali subito dal veterinario;

se stanno bene prova a dargli da mangiare tu, con una siringa (senza l'ago, ovviamente); se gli dai a mangiare tu, loro non ti eviteranno più ma anzi ti cercheranno; poi però devi sostituire in tutto la loro

mamma, aiutandoli anche a fare la pipì (con un batuffolo umido passa dal pancino in giù più volte).

Il problema più grande è all'inizio, poi dovrebbe venire più facile.

• 9 anni fa

vvdcvc

• 9 anni fa

porca ***** ma sterilizzareeeeeeeee?

• 9 anni fa

Se ha smesso di spostarli, vuol dire che qualcuno gli ha toccati, perché se la mamma sente odore di essere umano, non li riconosce più come suoi figli e smette di adottarli........ per ritrovare i 2 gattini posso solo dirti di cercarli bene e di trovarli in fretta, mentre per l'altro gattino devi andare in un semplice negozio di animali e comprarti una specie di tettarella (biberon) fatto apposta per i gattini piccoli, si può anche usare un biberon normale, l'importante è che non sia troppo grande :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Portalo IMMEDIATAMENTE NON ASPETTARE dal veterinario di fiducia e quelli scomparsi prova a cercarli nei posti dove di solito erano con la mamma o senno prova a cercarli in tutti gli angoli vedrai che saltano fuori e dopo averli trovati portali dal veterinario

Mi dispiace spero di averti aiutato ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.