Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Sabbia Bianca.. Acquario ?

Ragazzi mettendo degli scalari,ho la sabbia bianca.Ovviamente sotto ho il terriccio per le piante.. Secondo voi va bene la sabbia bianca?? .. Ma poi come va pulita questa sabbia?

2 risposte

Classificazione
  • Ombra
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

Se hai sabbia fine bianca è una rogna, in poco tempo diventa di tutti i colori tranne che bianca, e pulirla è quasi impossibile senza aspirarla.

Poi colori scuri tranquillizzano i pesci.

Se vuoi mettere gli scalari spero che hai almeno un 150 litri, in meno spazio non li prenderei neanche in considerazione.

Poi spero proprio che non usi l'acqua di rubinetto e basta, sono pesci acidofili e richiedono acque tenere, non acque dure e basiche come escono dalla maggioranza dei rubinetti italiani.

Rispettando le cose dette precedentemente dette puoi metterli, magari ne non hai nessun sfondo sul vetro posteriore della vasca mettici un cartoncino nero.

Per pulirla con un sifone e molta molta delicatezza e attenzione per non aspirarla.

Ho avuto anche io la sabbia so quello che dico.

Buona fortuna.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

La sabbia puoi sceglierla di qualsiasi colore ti piaccia.. c'è chi la vuole di tinta naturale chi colorata (io ce l'ho azzurra).. Per pulirla basta usare dei sifoni adatti che puoi comprare in qualsiasi negozio di animali.. ma se l'acquario ha un buon filtro e non è sopraffollato non ce ne sarà bisogno! inoltre se devi pulirlo fallo solo quando noti che il fondo è abbastanza sporco.. sifonarlo inutilmente non farà altro che alterare i valori dell'acqua della vasca. Prendi inoltre qualche pesciolino pulitore da fondo (corydoras) non fanno molto ma raccolgono il cibo che si debosita tra la sabbiolina!

Fonte/i: Esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.