Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

Ciao io tra 5 giorni parto x Marrakesh e vorrei sapere cosa non si può portare nel bagaglio a mano?

Perfavore Sono Disperata!!

Aggiornamento:

è un aereo easyjet!!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Non puoi portare nessun tipo di liquido o assimilabile (es. dentifricio) a meno che non sia contenuto in un contenitore di capacità inferiore ai 100ml e i contenitori devono essere presentati ai controlli di sicurezza in un sacchetto trasparente richiudibile di volume massimo 1 litro. Salvo medicinali salvavita certificati da un medico o alimenti per neonati che possono chiederti di assaggiare ai controlli

    Niente armi ovviamente e lame di lunghezza superiore ai 5 cm (anche se la norma può cambiare in base all'aeroporto di partenza). Gli apparecchi elettronici che trasporti devono essere funzionanti perchè possono chiederti di fare una prova. Non mi viene in mente altro per ora

    CIAO

    Fonte/i: ex dipendente aeroportuale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    A questo link puoi trovare risposta a tutti i tuoi dubbi: http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/co...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Bottigliette d'acqua manco per sogno, altri liquidi per esempio shampoo, compra i flaconicini piccoli da viaggio, li vendono in profumeria, stessa cosa per il dentifricio, il profumo se proprio lo devi portare stessa cosa, se no te lo fanno gettare.. insomma qualsiasi cosa che sia liquida che sia nelle boccettine piccole da viaggio. Rasoi, non ne sono sicura, forbicine non so se te le fanno passare e coltelli, pistole, fucili, bombe a mano, mine anti-uomo, razzi, fuochi d'artificio ecc ricordati di lasciarli a casa, forse, dico forse non ti fanno passare. xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maria
    Lv 6
    8 anni fa

    Sicuramente non le forbicine o altre cose appuntite, per il resto credo puoi portare tutto quello che ti serve. Divertiti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    niente armi niente sostanze stupefacenti niente alcol,ai capito???

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.