Bicicletta o moto per fare 15 km?

Ciao a tutti, da poco inizio ad andare in un paese per la nuova compagnia. Siccome non ci sono le coincidenze con l'autobus (ci metterei più di un ora ad andare), i miei non vogliono prendermi la moto e dopo un po' si scocciano a portarmi continuamente volevo chiedere un consiglio per comprarmi una bicicletta nuova che non faccia fare troppa fatica pur andando veloci.

Questo paese dista circa 15 km dal mio... Pensandoci ci metterei lo stesso tempo che andare in autobus! Le alternative sono: o mi prendo una bicicletta seria con cui riesca a correre oppure cerco di convincere i miei a prendermi la moto! Per una bici cosa mi consigliate? Se no che moto?

Avrei visto il ciao della piaggio.. che non costa neanche tanto! Ne ho trovati usati a 100 euro!!!

Comunque al massimo vorrei spendere 500 euro, non di più.. aspetto solo delle risposte da tutti voi!

Grazie in anticipo!! :)

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, la bici ti giova sicuramente al fisico, e in più non consuma nulla...in più, se dai un'occhiata alle offerte dei vari ipermercati, magari riesci a trovarne una carina e valida a poco prezzo.

Come moto, il Ciao è ottimo, leggerissimo, facilissimo da guidare anche se non sei mai andato/a in motorino, inoltre consuma pochissimo anche rispetto a tanti altri scooter (visti i prezzi della benzina la cosa non è da sottovalutare), e, se non parte o resta a secco, vai a pedali e non spingi come con tutti gli altri scooter (te lo dice chi ci si è trovato, per di più senza telefonino dietro). Calcola poi che, se quello che hai visto ha più di una certa età (credo 20 anni ma informati bene), potresti iscriverlo come mezzo storico e avere agevolazioni su bollo e/o assicurazione.

Poi, è di una robustezza ormai proverbiale, pensa che ce ne sono della prima serie (1967!!) che vanno ancora perfettamente (mezzo secolo, quasi...portaci uno scooter di oggi!!)

Ciao!

• 9 anni fa

Meglio la "moto". Con 500 euro un 50ino usato lo compri.

• 9 anni fa

se ti serve uno scooter giusto per gli spostamenti veloci trovi tanti 50 cc usati a 500 euro. puoi anche partcipare alla spesa x essere più convincente con i tuoi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.