=@l&=
Lv 5

Mamme, un "sondaggio", definiamolo cosí..?

Se vi va rispondete..

Al di fuori della categoria..

-Quanto state attente alla pulizia delle stoviglie nel fare i piatti a mano?

-Quanto spesso usate la lavastoviglie?

-Sciacquate le stoviglie prima di caricarle nel cestello?

-Lavate e riutilizzate i bicchieri , piatti e posate di plastica?

-Lavate i pavimenti perché sono sporchi o solo se si vede lo sporco?

-Se utilizzate qualche posata dopo aver lavato i piatti e asciugato la cucina, la lasciate nel lavello o prendete un fazzoletto, la pulite e la rimettete nel cassetto?

-Che detersivi usate x i pavimenti?

-E per i vestiti?

In riferimento alla categoria, (mi interessa + delle altre, ovviamente):

-Quando preparate la pappa, nel brodo frullate tutte le verdure lessate?

-La pappa dei vostri bimbi, quindi, é "verde"? O é solo brodo?

-Quando iniziano a mangiare a tavola con noi? e mangiare quello che mangiamo noi (ovviamente adatto a loro) piú o meno?

- Avete fatto qualcosa x stimolare i bimbi a muoversi, gattonare..oppure avete aspettato i loro tempi?

-A 7 mesi che capacitá avevano/hanno sviluppato?

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Rispondo molto volentieri=)

-Quanto state attente alla pulizia delle stoviglie nel fare i piatti a mano?NON LO TROVO IGIENICO,PER QUESTO METTO TUTTO IN LAVASTOVIGLIE

-Quanto spesso usate la lavastoviglie?OGNI GIORNO

-Sciacquate le stoviglie prima di caricarle nel cestello?SE SERVE SI

-Lavate e riutilizzate i bicchieri , piatti e posate di plastica?NO MAI MA NON LI UTILIZZO CMQ

-Lavate i pavimenti perché sono sporchi o solo se si vede lo sporco?SE SI VEDE SPORCO!

-Se utilizzate qualche posata dopo aver lavato i piatti e asciugato la cucina, la lasciate nel lavello o prendete un fazzoletto, la pulite e la rimettete nel cassetto?LA LASCIO NEL LAVELLO

-Che detersivi usate x i pavimenti?IO USO ACETO O ALCOL

-E per i vestiti?DIXAN

-Quando preparate la pappa, nel brodo frullate tutte le verdure lessate?IO NON LE FRULLAVO MAI TUTTE INSIEME,AL MAX 2 ALLA VOLTA PERCHE' VOLEVO FARLE SENTIRE I GUSTI DIVERSI DELLE VERDURE

-La pappa dei vostri bimbi, quindi, é "verde"? O é solo brodo?ERA SEMPRE COLORATA:=),A VOLTE VERDE,ALTRE ARANCIONE,ALTRE PANNA...DIPENDE DALLA VERDURA APPUNTO=)

qUANDO LE FACEVO LE RAPE ROSSE ERA QUASI FUCSIA!!

-Quando iniziano a mangiare a tavola con noi? e mangiare quello che mangiamo noi (ovviamente adatto a loro) piú o meno?VERSO I 15 MESI

- Avete fatto qualcosa x stimolare i bimbi a muoversi, gattonare..oppure avete aspettato i loro tempi?SEMPRE ASPETTATO I SUOI TEMPI

-A 7 mesi che capacitá avevano/hanno sviluppato?MI RICORDO CHE STAVA SEDUTA E STRISCIAVA MA NON GATTONAVA!

Ciao

Alessia Alice e ♥22+0

• 9 anni fa

-Quanto spesso usate la lavastoviglie? Non ho la lavastoviglia lavo tutto a mano

-Sciacquate le stoviglie prima di caricarle nel cestello? Gia risposto

-Lavate e riutilizzate i bicchieri , piatti e posate di plastica? No solo i bicchieri forse ma non per tanto tempo

-Lavate i pavimenti perché sono sporchi o solo se si vede lo sporco? Li lavo 3 volte a settimana

-Se utilizzate qualche posata dopo aver lavato i piatti e asciugato la cucina, la lasciate nel lavello o prendete un fazzoletto, la pulite e la rimettete nel cassetto? Lo metto nel lavello

-Che detersivi usate x i pavimenti? Lysoform protezione casa e fabuloso alla lavanda

-E per i vestiti? Ava come detersivo e Vernel come ammorbidente

-Quando preparate la pappa, nel brodo frullate tutte le verdure lessate? Si

-La pappa dei vostri bimbi, quindi, é "verde"? O é solo brodo? Verde , non troppo acquoso

-Quando iniziano a mangiare a tavola con noi? e mangiare quello che mangiamo noi (ovviamente adatto a loro) piú o meno? Non saprei il mio bimbo ha quasi 11 mesi ancora non puo mangiare tutto quello che mangiamo noi

- Avete fatto qualcosa x stimolare i bimbi a muoversi, gattonare..oppure avete aspettato i loro tempi? Semplicemente lo lasciavo nel lettone e li si allenava diciamo, ma alla fine ha fatto tutto da solo.

-A 7 mesi che capacitá avevano/hanno sviluppato? A 7 mesi ancora non gattonava pero si muovev se sentiva la musica

• 9 anni fa

Ovviamente cerco di pulirli bene, sopprattutto quelli incrostati, anche se in lavastoviglie ci metto di tutto!!

Tutti i giorni

No, i piatti li pulisco con uno scottex direttamente nella pattumiera.

No assolutamente, se no non ne vedo l'utilizzo se poi tocca lavare anche quelli.

Ho il pavimento color testa di moro.. la scelta più brutta della mia vita!!! quindi si vede ogni briciola o goccia, dò lo straccio tutti i giorni aimè.... anche se mi sta sulle balle...

-Se utilizzate qualche posata dopo aver lavato i piatti e asciugato la cucina, la lasciate nel lavello o prendete un fazzoletto, la pulite e la rimettete nel cassetto?

La lascio nel lavello.. chi se ne frega.. :)))

-Che detersivi usate x i pavimenti? Uso Rio Casa Mia oppure il Nunkas.

-E per i vestiti? Uso il Winni's per i panni del bambino e per noi Aiax, Dixan, Bolt,.. o quello che è in offerta, uno vale l'altro...

-Quando preparate la pappa, nel brodo frullate tutte le verdure lessate? Si, Ale ha 8 mesi, metto patata, carota, zucchina, spinacio e finocchio e frullo tutto col minipinner.

-La pappa dei vostri bimbi, quindi, é "verde"? O é solo brodo? è decisamente verde!!!

-Quando iniziano a mangiare a tavola con noi? e mangiare quello che mangiamo noi (ovviamente adatto a loro) piú o meno? Spesso gli faccio assaggiare quello che mangiamo noi. Ovviamente non fritti o cose del genere. Ora ha 8 mesi ma l'ho svezzato a 4 e mezzo per diverse questioni quindi già da un po' gli faccio assaggiare quello che mangiamo noi.

- Avete fatto qualcosa x stimolare i bimbi a muoversi, gattonare..oppure avete aspettato i loro tempi?

Ho aspettato i suoi tempi, è natura!!

Bhè oltre a stare seduto da solo, senza tenerlo, si mette a pancia sotto e si alza con le braccia in posizione "gattonamento" ma ancora non parte!! Sillaba.. chiacchera da solo.. se gli metto il biberon di acqua sul seggiolone lui lo prende e si attacca da solo, poi si fa delle risate a non finire, quando facciamo i giochi si fa certe sbaccarate, ride proprio di gusto. Un paio di settimane fa iniziò a fare "ciao ciao" con la manina... che emozione :)))))

• Regina
    Lv 5
    9 anni fa

-Quanto state attente alla pulizia delle stoviglie nel fare i piatti a mano? NN FACCIO MAI I PIATTI A MANO

-Quanto spesso usate la lavastoviglie? A VOLTE ANCHE 2 VOLTE AL GIORNO

-Sciacquate le stoviglie prima di caricarle nel cestello? SI.

-Lavate e riutilizzate i bicchieri , piatti e posate di plastica? NN HO STOVIGLIE DI PLASTICA, SOLO TOVAGLIOLI

-Lavate i pavimenti perché sono sporchi o solo se si vede lo sporco? XCHè SONO SPORCHI. I MIEI FIGLI GIRANO SCALZI SEMPRE.....

-Se utilizzate qualche posata dopo aver lavato i piatti e asciugato la cucina, la lasciate nel lavello o prendete un fazzoletto, la pulite e la rimettete nel cassetto? LAVASTOVIGLIE

-Che detersivi usate x i pavimenti? NN HO PREFERENZE. SOPRATTUTTO CANDEGGINA

-E per i vestiti? SAPONE MARSIGLIA LIQUIDO

-Quando preparate la pappa, nel brodo frullate tutte le verdure lessate? GENERALMENTE SI

-La pappa dei vostri bimbi, quindi, é "verde"? O é solo brodo? DIPENDE......ORA SN GRANDI MA ANCHE DA PICCOLI VARIAVO.

-Quando iniziano a mangiare a tavola con noi? AVEVO IL SEGGIOLONE DA ATTACCARE A TAVOLA, VOLEVO STESSERO CN NOI IN QL MOMENTO.....DIREI DAI 5-6 MESI IN SU.

e mangiare quello che mangiamo noi (ovviamente adatto a loro) piú o meno? 7-8 MESI SE NN RICORDO MALE

- Avete fatto qualcosa x stimolare i bimbi a muoversi, gattonare..oppure avete aspettato i loro tempi? ASSOLUTAMENTE NULLA

-A 7 mesi che capacitá avevano/hanno sviluppato? DANIELE NN RICORDO BENE.....GIN A 7 MESI GATTONAVA.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

I piatti messi via devono essere perfetti.

In genere uso la lavastoviglie, una volta al giorno, ma può capitare anche due a volte.

Non sciacquo, ma tolgo lo sporco grosso con i tovaglioli di carta che avevo in tavola (se decenti) o carta cucina.

Non uso mai stoviglie di plastica se non per festicciole... in tal caso butto (sennò che li uso a fare)

Lavo quando trovo il tempo (spesso vedo lo sporco, ma non sempre faccio subito) in genere ho i gironi fissi. Quindi, si, lavo anche se sporco non si vede.

La posata sporca finisce nel cestello della lavastoviglie.

Per pavimenti e in genere per tutto uso la line Nuncas, caretta, ma mi fa grattare meno e dà ottimi risultati. Idem per i vestiti... avendo allergia il mio piccolo, ho provato il Nuncas saponaria ipoallergenico e mi pare che stia andando bene.

Si, frullavo tutto. Ma se cucinavo più verdure assieme, magari le separavo in modo da fare due parti diversi. Tipo carote pranzo, zucchine cena.

La pappa dei bimbi era o gialla da zucca, o arancio da carota bianco da cavoli o coste, o verde da tante altre cose, ma anche quel orrendo marroncino chiazzato se metti tutto assieme.

Io li ho messi a tavola con noi da svezzamento finito... dopo due mesi dall'inizio circa. Ma senza forzarli. La loro pappa e poi assaggi di tutto.

Gli ho solo messo a disposizione gli strumenti per svilupparsi da soli. Ovvero il pavimento. Mai chiusi nel box o seggiolone-sdraietta.

Posso dire che non mi ricordo con esattezza?

Circa un anno fa... il mio piccolo iniziava a reggersi in piedi ma senza camminare, lo ha fatto verso l'anno, e lo svezzamento era a metà... qualche dente...

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

-Quanto state attente alla pulizia delle stoviglie nel fare i piatti a mano? IL GIUSTO.

-Quanto spesso usate la lavastoviglie? SEMPRE, CIRCA 5/6 VOLTE AL GIORNO.

-Sciacquate le stoviglie prima di caricarle nel cestello? IO NON MI LIMITO A SCIACQUARLE, LE LAVO DIRETTAMENTE A MANO E POI LE METTO NEL CESTELLO DELLA LAVASTOVIGLIE. E' IMPORTANTE CHE VENGANO LAVATE DUE VOLTE, A MANO E IN LAVASTOVIGLIE! CON I GERMI NON SI SA MAI...

-Lavate e riutilizzate i bicchieri , piatti e posate di plastica? NO, LE BUTTO VIA. POSSONO CONTENERE GERMI LETALI.

-Lavate i pavimenti perché sono sporchi o solo se si vede lo sporco? DI MATTINA E DI SERA, PRIMA CHE SI SPORCHINO. CERCO DI ALZARMI SEMPRE PRIMA DELLO SPORCO.

-Se utilizzate qualche posata dopo aver lavato i piatti e asciugato la cucina, la lasciate nel lavello o prendete un fazzoletto, la pulite e la rimettete nel cassetto? COOOOSA? NON E' IGIENICO PER NIENTE! LE DISINFETTO CON L'AMUCHINA PER TRE VOLTE E POI LE RILAVO; POI RIASCIUGO TUTTO.

-Che detersivi usate x i pavimenti? UNO DI QUELLI CON L'ETICHETTA "PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO", CHE MI ASSICURINO LA TOTALE IGIENICITA' DEL PAVIMENTO.

-E per i vestiti? NAPISAN.

-Quando preparate la pappa, nel brodo frullate tutte le verdure lessate? CERTO.

-La pappa dei vostri bimbi, quindi, é "verde"? O é solo brodo? E' VERDE FUNGINO/GIALLO INFEZIONE.

-Quando iniziano a mangiare a tavola con noi? e mangiare quello che mangiamo noi (ovviamente adatto a loro) piú o meno? QUANDO LO CHIEDE LUI/LEI.

- Avete fatto qualcosa x stimolare i bimbi a muoversi, gattonare..oppure avete aspettato i loro tempi? LI HO MANDATI A UN CORSO DI GINNASTICA ARTISTICA PER FARLI IMPARARE PRIMA.

-A 7 mesi che capacitá avevano/hanno sviluppato? LE MOLTIPLICAZIONI E LE DIVISIONI A DUE CIFRE.

• 9 anni fa

-Quanto state attente alla pulizia delle stoviglie nel fare i piatti a mano? NON LAVO QUASI NIENTE A MANO, SOLO LA PLASTICA SOTTILE E IL LEGNO, E CI STO ABBASTANZA ATTENTA

-Quanto spesso usate la lavastoviglie? SEMPRE

-Sciacquate le stoviglie prima di caricarle nel cestello? SI, CERCO DI TOGLIERE QUASI TUTTI I RESIDUI CON L'ACQUA CALDA

-Lavate e riutilizzate i bicchieri , piatti e posate di plastica? NON LI USO PROPRIO

-Lavate i pavimenti perché sono sporchi o solo se si vede lo sporco? HO LE PIASTRELLE BIANCHE..LO SPORCO SI VEDE PROPRIO -_-'

-Se utilizzate qualche posata dopo aver lavato i piatti e asciugato la cucina, la lasciate nel lavello o prendete un fazzoletto, la pulite e la rimettete nel cassetto? LA BUTTO IN LAVASTOVIGLIE O SE è PIENA NEL LAVANDINO IN ATTESA DI FINIRCI

-Che detersivi usate x i pavimenti? ACQUA E AMMONIACA

-E per i vestiti? DETERSIVO LIQUIDO MARSIGLIA DEL LIDL

-Quando preparate la pappa, nel brodo frullate tutte le verdure lessate? ALL'INIZIO DELLO SVEZZAMENTO USAVO SOLO IL BRODO, POI ANCHE LE VERDURE PASSATE

-La pappa dei vostri bimbi, quindi, é "verde"? O é solo brodo? IDEM COME SOPRA

-Quando iniziano a mangiare a tavola con noi? e mangiare quello che mangiamo noi (ovviamente adatto a loro) piú o meno? A TAVOLA CON NOI PRATICAMENTE DA SUBITO, UNA FORCHETTATA IO E UN CUCCHIAINO A LUI. HA INIZIATO A 11 MESI A MANGIARE QUASI COME UN ADULTO ABBANDONANDO LE PAPPINE

- Avete fatto qualcosa x stimolare i bimbi a muoversi, gattonare..oppure avete aspettato i loro tempi? NO NIENTE DI PARTICOLARE A PARTE LASCIARLO MOLTO A TERRA A SPERIMENTARE I MOVIMENTI

-A 7 mesi che capacitá avevano/hanno sviluppato? MMM STAVA SEDUTO, ROTOLAVA, INIZIAVA LE PROVE PER GATTONARE

• 9 anni fa

-Quanto state attente alla pulizia delle stoviglie nel fare i piatti a mano? beh lavo senza guanti e si sente se sono ancora sporchi o no

-Quanto spesso usate la lavastoviglie?non l'ho :(

-Lavate e riutilizzate i bicchieri , piatti e posate di plastica?no assolutamente

-Lavate i pavimenti perché sono sporchi o solo se si vede lo sporco?io li lavo un giorno si e uno no ma se si sporcano li lavo + spesso

-Se utilizzate qualche posata dopo aver lavato i piatti e asciugato la cucina, la lasciate nel lavello o prendete un fazzoletto, la pulite e la rimettete nel cassetto?nel lavello

-Che detersivi usate x i pavimenti?non uso detersivi lavo con vapore perche' sono allergica

-E per i vestiti? ace e ammorbidente

In riferimento alla categoria

-Quando preparate la pappa, nel brodo frullate tutte le verdure lessate?si

-La pappa dei vostri bimbi, quindi, é "verde"? O é solo brodo?é mischiata ma a volte con il brodo facevo la pasta o il riso tipo minestra

-Quando iniziano a mangiare a tavola con noi? e mangiare quello che mangiamo noi (ovviamente adatto a loro) piú o meno?io l'ho fatta iniziare all'anno

- Avete fatto qualcosa x stimolare i bimbi a muoversi, gattonare..oppure avete aspettato i loro tempi? io sin da piccola mettevo mia figlia sul letto a pancia in giú con un giochino davanti e lei cercava di prenderlo questo verso i 5 6 mesi e cominciava a strisciare e poi ai 7 mesi gattonava benissimo cercavo di stimolarla ma comunque é sempre ai suoi tempi se non vuole iniziare non inizia

si sedeva da sola gattonava si girava( da pancia in su a pancia in giú e viceversa) prendeva dei giochi con le mani e li picchiava per fare rumore e basta ehehe non mi sembra di ricordare nient'altro ( mia figlia ha 16 mesi ora)

• 9 anni fa

maniaca direi

a giorni alterni

certe si, altre no

no, solo tovaglioli

non avendo nè animali, nè bambini, da me c'è solo polvere... quindi lavo cmq anche se non è sporco visibilmente, una volta a settimana, il resto dei giorni spolvero e basta.

la lascio nel lavandino, se è sporca di frutta soltanto, la sciacquo un attimo sotto l'acqua e la rimetto a posto, altrimenti se è unta, la lascio lì nel lavandino e poi la carico in lavastoviglie

• 9 anni fa

-Quanto state attente alla pulizia delle stoviglie nel fare i piatti a mano?attentissima, ricontrollo sempre le posate mentre le metto nel cassetto

-Quanto spesso usate la lavastoviglie?tutti i giorni

-Sciacquate le stoviglie prima di caricarle nel cestello?dipende, se sono tipo sporche di sugo e parmigiano si, se no no

-Lavate e riutilizzate i bicchieri , piatti e posate di plastica?diciamo che non li uso mai, ma quando li uso poi li butto.. se li devo lavare dov'è la comodità?

-Lavate i pavimenti perché sono sporchi o solo se si vede lo sporco?lavo tutti i giorni perchè ora daniele sta sempre a terra, ma prima lo stesso, lavavo a prescindere che si vedesse o meno che era ora

-Se utilizzate qualche posata dopo aver lavato i piatti e asciugato la cucina, la lasciate nel lavello o prendete un fazzoletto, la pulite e la rimettete nel cassetto?lascio nel lavandino.. sono una disordinata cronica

-Che detersivi usate x i pavimenti?ora uso solo aceto

-E per i vestiti?uno liquido di quelli in offerta

-Quando preparate la pappa, nel brodo frullate tutte le verdure lessate?lesso le verdure e ci faccio i vasetti che poi congelo

-La pappa dei vostri bimbi, quindi, é "verde"? O é solo brodo? è verde e abbastanza asciutta, anche perchè a daniele non piace brodosa

-Quando iniziano a mangiare a tavola con noi? e mangiare quello che mangiamo noi (ovviamente adatto a loro) piú o meno? non lo so, daniele ha 11 mesi e mezzo e ancora mangia solo pastina e vasetti, con la differenza che ora gli do il fresco invece degli omo, mastica abbastanza, ma non mangia assolutamente come noi

- Avete fatto qualcosa x stimolare i bimbi a muoversi, gattonare..oppure avete aspettato i loro tempi?no, l'ho sempre messo a terra, quando ha avuto voglia e forza di fare qualcosa l'ha fatto.. e a 8 mesi gattonava già, a modo suo, ma lo faceva.

-A 7 mesi che capacitá avevano/hanno sviluppato?oddio.. faceva ciao con la manina, stava seduto da solo, ballava a ritmo di musica, lo fa da quando aveva 4 mesi, poi non mi ricordo...

ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.