Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoBarzellette e indovinelli · 8 anni fa

L'oggetto misterioso !!  ?

Questi sono gli indizi:

Si tratta di un oggetto in plastica.

Normalmrnte è di forma rettangolare.

Si usa prevalentemente d'estate.

Dà il nome ad un tipo di dolce.

Lo dà pure ad un tipo d'imbarcazione.

Non sopporta il vento troppo forte.

Cosa sarà mai?

Aggiornamento:

La crema solare non è in plastica, non do altri indizi perchè è fin troppo facile.

Aggiornamento 2:

Ciao Ciuoma, anche a me ieri yahoo non mi permetteva di mettere i dettagli aggiuntivi, chissà perchè, comunque la vela normalmente è di forma triangolare e sopporta benissimo il vento troppo forte, per cui tutto da rifare.

Aggiornamento 3:

@ Zaira - il dolce gommone non credo che esista, vado subito a vedere.

Aggiornamento 4:

Guarda un po', esiste la torta gommone, però il gommone non teme il vento troppo forte, galleggia sempre: una soluzione un po' troppo forzata.

Aggiornamento 5:

Si trova nelle abitazioni, non in alto mare e non posso dire altro.

Aggiornamento 6:

Aggiungo che non si trova in tutte le abitazioni, ma in una buona percentuale.

Aggiornamento 7:

Ho detto in una buona percentuale di abitazioni o appartamenti.

Non uso dare punti negativi, aspettatevi quello positivo.

Aggiornamento 8:

Si trova in una buona percentuale di abitazioni e non sopporta il vento sono i punti chiave per risolvere la domanda.

Aggiornamento 9:

@ Light Yagami - c'è qualcosa di troppo forzato per quel che riguarda il dolce e l'imbarcazione ma il concetto è quello giusto, per cui la risposta esatta è sicuramente tua, solo che vorrei che mi specificassi il tipo di tenda. Si tratta di una tenda cosiddetta alla ......... ed è proprio quell'aggettivo quello che basta ad identificarla, te lo chiedo solo per curiosità.

Aggiornamento 10:

Lo so che l'avete capito tutti, aspettiamo ancora un po' che lo capisca anche lui.

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Si tratta di un oggetto in plastica. Esistono tende di plastica

    Normalmrnte è di forma rettangolare. Una tenda, di solito

    Si usa prevalentemente d'estate. Per ripararsi

    Dà il nome ad un tipo di dolce. La torta tenda è un dolce indiano

    Lo dà pure ad un tipo d'imbarcazione. La tenda è una imbarcazione

    Non sopporta il vento troppo forte. Le tende cadono quando c'è troppo vento!

    Ho tirato a indovinare però le cose che ho scritto sono vere!

    Ciaociao

  • 8 anni fa

    Uhm, provo con Vela.

    ==============

    Approfitto di questo spazio (oggi Answers non mi fa inserire i dettagli aggiuntivi) per dare un indizio sull' indovinello " 003 ":

    indizio: " non occorre fare calcoli di alcun genere ".

  • Smile
    Lv 7
    8 anni fa

    Be' adesso dopo la risposta data da _Light Yagami 4ever_ abbiamo capito tutti che si tratta della Tenda alla Veneziana!

  • Anonimo
    8 anni fa

    la chiatta

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Materassino? può essere? però un dolce che si chiama cosi....ma! È proprio vero, le cose più semplice sono sempre le più difficili.

    Ops,già stato detto sopra, non avevo letto.sorry.

  • 8 anni fa

    un materasso gonfiabile?

    1)è di plastica

    2)è rettangolare

    3)si,molto in estate ma anche in altre stagioni in piscina ad esempio!

    4)non so se è si o no

    5)non so se è si o no

    6)con il vento troppo forte vola quindi si!

  • Zaira
    Lv 7
    8 anni fa

    gommone

  • la crema solare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.