Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 9 anni fa

info su piani cottura in vetro...aiuto...?

sto acquistando una cucina e come piano cottura volevo mettere quelli in vetroceramica..ora informandomi ho visto che ne esistono di diversi..

vetroceramica,

vetroceramica ad induzione

solo a induzione e non in vetroceramica..

ma qual'e la sostanziale differenza tra tutti questi???

Aggiornamento:

un altra domanda.. ho sentito che in molti hanno dovuot cambiare la batteria di pentole perhce nn andavano bene...

io come pentole ho la batteria AMC in acciaio col fondo spessissimo..ed e costata un sacco quindi vorrei evitare di cambiarla...

3 risposte

Classificazione
  • Simona
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Le tue pentole vanno benissimo, le AMC sono le migliori e non avrai problemi se deciderai di acquistare un piano cottura in vetroceramica che ti consiglio vivamente visto che ce l'ha mia sorella e si trova benissimo.

La differenza tra vetroceramica e induzione è che quest'ultimo funziona solamente con pentole apposta per induzione. Il bello di esso è che se metti la mano sopra il vetro non ti scotterai mai perchè entra in funzione solo se ci metti le pentole apposite, mentre la vetroceramica si arroventa e scalda le pentole.

Alcuni consigli per la vetroceramica:

- la pulizia si fa in un secondo, puoi usare tutti i detergenti che ti capitano sotto mano, anche quelli con candeggina per disinfettare e vedrai che ti troverai benissimo

- con le tue pentole non avrai problemi, spendi pochissimo nel consumo perché in pochi minuti la piastra arriva a temperatura e poi si spegne da solo, quindi tante volte puoi anticipare lo spegnimento perchè la piastra rimane bollente ancora per un po'!

- di negativo c'è solo il fatto che non puoi fare il caffè con una piccola caffettiera, non puoi usare pentole di coccio (si dividono in due), quando l'acqua o il latte vanno in ebollizione e fuoriescono allora è un po' un pasticcio, perchè devi aspettare che si raffreddi la piastra per pulirla!!! Ma stai tranquilla ti succederà poche volte!!

• Smile
    Lv 7
    9 anni fa

Si e' tutto cosi' come dice Simona, a parte il fatto del caffe', certo che puoi usare la caffettiera piccola, basta che la metti dentro un pentolino e il gioco e' fatto! Ciao

• Maria
    Lv 6
    9 anni fa

Io invece non ti consiglio quelli in vetroceramica, ho sentito che si sono spaccati. Siccome anch'io ho le pentole AMC preferisco un bel piano cottura in acciaio inox certo li devi pulire un pò però almeno non rischio che si rompi. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.