answerino ha chiesto in ViaggiSpagnaValencia · 9 anni fa

Valencia - Agosto 2012 - dove alloggiare?

ciao a tutti,

premetto che ho postato qualche settimana fa una domanda su Valencia quale meta turistica per il prossimo Agosto ed ho ricevuto diversi pareri positivi, mi chiedevo ora come meglio indirizzare la mia ricerca circa l'alloggio. Mi pare di avere capito che i locali migliori (bar pub ristoranti discoteche) per far festa la sera siano in città mentre per andare al mare ci sono i collegamenti con metro e altri mezzi pubblici.. a questo punto sarebbe forse meglio cercare un appartamento in zona centrale..qualcuno di voi andrà a Valencia in quel periodo o c'è già stato? avete qualche link per gli alloggi da consigliarmi? o anche direttamente indicarmi quali sono le zone/quartieri migliori sui quali orientarmi..

ps. siamo 3-4 ragazzi sui 25 anni

grazie a tutti!

4 risposte

Classificazione
  • davide
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

sono stato a Valencia, non è una grande metropoli ma è una bella città, di seguito le maggiori attrazioni della città:

- da non mancare cè la Cattedrale di Valencia, dove presumibilmente si dice che sia custodito il Calice del Santo Graal, l'ingresso si paga 3 euro, incluso audioguida in italiano.

Il giovedì davanti alla cattedrale che Valencia alle 12 offre uno spettacolo unico, quello che vede protagonisti i membri del Tribunal de las Aquas, con indosso la tradizionale tonaca nera

- di fianco la Cattedrale cè la Torre Del Micalet, alta 51 metri, ingresso 2 euro a persona e si ha una vista a 360° di tutta la città, si sale e si scende dalla stessa scala a chiocciola, in alcuni tratti molto ripida, e stretta, 207 gradini!!

Il centro è tutto da vedere a piedi, Barrio del Carmen, sopratutto via "calle caballeros" (fulcro della movida notturna) a piedi anche perchè la metro non passa per il centro storico, la città si sviluppa intorno al Turia ( ex fiume trasformato in un mega parco verdissimo), mentre la zona portuale e del mare è raggiungibile in metro, fermata Grau, dove puoi raggiungere sia la spiaggia Malvarosa, sia la zona dove fanno il GP di automobilismo, lungo il mare ci sono moltissimi locali dove mangiare le splendide tapas e spendere poco.

le principali piazze:

- Plaza de Toros (arena e stazione ferroviaria), con la sua arena, vicino la stazione dei treni, molto bella anch'essa da vedere sia all'esterno sia all'interno con delle belle maioliche mantenute benissimo.

- Plaza del Mercato c'è uno dei gioielli di Valencia: la Lonja de Seda che nel XV secolo ospitava il mercato della seta, lo splendido edificio gotico oggi è Patrimonio Unesco dell'Umanità e può essere visitato gratuitamente dal martedì alla domenica.

- Plaza ayuntamiento, plaza reina, el mercado central.

- Torres De Serranos(porta della citta')

- Plaza de la Virgen con l'esibizione di danze tipiche valenciane.

- Poi cè tutta la parte nuova, CAC, la Valencia moderna, con il Palazzo della Musica, Palazzo delle Arti, L'Emisferico, Museo delle Scienze, L'Agorà e L'ocenografico, tutti gli edifici possono essere ammirati gratuitamente dall'esterno, facendo una piacevole passeggiata, per accedere all'interno invece è necessario pagare un biglietto.

per raggiungere questa zona di Valencia, basta prendere la metro e scendere a Alameda (fatta da Calatrava), da li o si fà una picevole passeggiata nel parco Turia (1,5km circa), dove incontrerai anche il Parco di Gulliver, oppure prendi l'autobus 19, 4 fermate e sei arrivato, altrimenti prendi il 35 o 95 e vai in centro.

- Loceanografico è stupendo, l'ingresso si paga 19.50 a persona e hai accesso a tutte le attrazioni del parco e due volte al giorno cè lo spettacolo dei delfini alle ore 12.30 e alle 16.00.

- il Parco di Gulliver è uno dei più rumorosi parchi di Valcencia grazie alla presenza dei numerosi bambini che ogni giorno vi giocano, è una riproduzione in grande scala e tridimensionalmente della figura di Jonathan Swift nei viaggi di Gulliver. Utilizzando le parti del suo corpo sono stati ricreati scivoli,scale e percorsi con corde in modo da poter scalare il gigante!!

Mangiare:

ovunque la paella è buona, sopratutto nei posti di mare o nel centro storico, io ho trovato un ristorante stupendo "pioxII" vicino la stazione della metro Turia.

Muoversi:

Dall'aereoporto raggiungi direttamente il centro della città con la metropolitana in 20 minuti circa, il costo è di 1.70 Euro, perchè si trova in Zona 2, mentre la singola corsa costa 1.20 Euro, Zona 1, attenzione a Valencia se siete in piu' persone e pensi di fare piu biglietti, devi " caricare" il costo della corsa su una card che compri ai botteghini, quindi una volta acquistata, non gettarla.

la tessera magnetica, costa 2€ e poi "carichi" i biglietti.

Poi cè il biglietto per la sola zona A (centro) consigliato il biglietto integrato per 1, 2 o 3 giorni (T1-T2-T3) valido per numero illimitato di corse su autobus e metro. Vendita in tutte le stazioni metro. Prezzi: T1 3.50 euro-T2 6.00 euro-T3 8.60 euro.

Anche a Valencia cè l'autobus turistico e costa 12 euro

io ho dormito all'Hotel Turia, vicino al centro e a pochi passi dalla fermata della metro gialla Turia, di fianco lo stazionamento degli autobus e nei pressi di un grande centro commerciale, è un ottimo hotel, veramente rifinito bene e tutto in marmo, stanze grandissime e pulito, bagno in camera e molto gentili, ho speso 23 euro a notte a persona

• 8 anni fa

Io avevo alloggiato in hotel qui:

http://www.husareinavictoria.com/

Dal sito del turismo di Valencia:

Affitto Appartamenti a Valencia

http://www.valencia-cityguide.com/it/alloggio/affi...

Alberghi alla Spiaggia

http://www.valencia-cityguide.com/it/alloggio/albe...

Ostelli della Gioventù

http://www.valencia-cityguide.com/it/alloggio/oste...

• 9 anni fa

Ciao, sono rientrata da Valencia da 3 giorni (purtroppo). Sono stata benissimo e soprattutto ho alloggiato in un posto davvero degno! Hotel Mediterraneo, prenotato da Booking, dove devi prenotare con la carta di credito (post pay va bene) ma in realtà paghi sul posto a fine soggiorno. 3 notti abbiamo pagato 170 euro in due. Stanze davvero belle (a differenza da come sembrava in foto dal sito) ma soprattutto la zona, OTTIMA posizione. Praticamente non abbiamo mai preso la metro perchè sei in centro e vai ovunque a piedi. Dai un'occhiata al sito booking, cerca Hotel Mediterraneo. Alla reception prendi mappa della città e guide per ogni cosa da visitare (tutto GRATIS) e puoi comprare il biglietto per la città delle arti e delle scienze (pagandolo allo stesso modo) così da non fare la fila. Spero x voi ci sia ancora posto... Buona Vacanza e salutami Valencia! ;)

Fonte/i: me stessa
  • rspp76
    Lv 5
    9 anni fa

Ciao, io sono stato qui e mi ci sono trovato molto bene.

http://www.venere.com/it/appartamenti/valencia/50f...

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.