Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 8 anni fa

Come vengono rimossi i lampioni pubblici?

Supponendo che un comune voglia rifare una piazza, come avviene la rimozione completa (lampada, palo e fondazione) di un lampione? quali mezzi vengono utilizzati?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Di solito si usa un mezzo munito di cestello, si smonta la lampada e il lampione, si ricuperano i cavi e quindi saranno necessario un tronchesino. Con lo stesso mezzo che sarà munito di una gruetta idraulica, si assicura alla gru il palo sia esso di cemento o di ferro, con un demolitore si spacca il basamento, si estrae il palo dalla buca lo si depone a terra e poi con una pala si ricopre il buco.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    piccone, pala e trapano

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.