jules
Lv 5
jules ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Problemi di convivenza con un bulldog..?

Ciao ragazzi!

Da qualche mese frequento un ragazzo proprietario di un bulldog di due anni.

Premetto che anch'io ho un cane che adoro ma mi trovo a dover fronteggiare una situazione che stà cominciando a diventare pesante.Il cane è viziatissimo.Sceglie lui dove e come stare, di notte pretende (e ottiene..)con capricci infiniti di dormire in mezzo a noi, ogni volta che ci sediamo sul divano e io mi avvicino al padrone per abbracciarlo lui da qualsiasi parte si trovi compare e pretende carezze e grattini.So che può sembrare stupido ma mi trovo nelle condizioni di dover competere con il cane!!

Ora io da "bipede" di un cane capisco l'attaccamento, ma qui si stà rasentando la follia..il mio cane ha i suoi spazi,io rispetto i suoi e lui rispetta i miei.A lungo andare vi assicuro che il suo cane stà diventando un problema sempre più grosso.Non so davvero che fare, qualcuno che magari si è trovato nella stessa situazione ha un consiglio da darmi??

Aggiornamento:

@agigia la compagnia di un cane è un conto, un cane che ti scalza dal letto perchè è geloso del parìdrone è un altro

Aggiornamento 2:

mi sembra chiaro dalla domanda che non stia certo mettendo in discussione il mio rapporto con il ragazzo che frequento..stò solo chiedendo un consiglio per rendere migliore la convivenza fra tutti e tre

Aggiornamento 3:

ma veramente ritenete tutti normale che un cane sia morbosamente attaccato al padrone da infilarsi nell'abbraccio del padrone e del partner??? O__O

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

effettivamente capisco il problema.essendo educatore cinofilo spesso mi capita di dover affrontare situazioni di questo tipo, più o meno evidenti.

per capire se il problema è gestionale o comportamentale però è necessaria una visita a domicilio dove si può osservare il cane.

il consiglio da prendere con le pinze sarebbe quello di parlare con il tuo fidanzato nonché proprietario del cane e spiegare che sia lui a gestire gli incontri e cioè non permettere al cane di dividervi, ignorando i comportamenti richiestivi o a volte chiedendo al cane di fare qualcosa (esempio il resta).

ribadisco, sarebbe necessario vedervi "all'opera."

N.B. il pietismo di tante risposte NON fa bene a nessuno tanto meno ai cani. qualora gli amanti degli animali e dei cani in particolare capissero l'importanza di questo vivremmo in un mondo molto più pet-friendly

• 9 anni fa

Cerca di spiegare al tuo ragazzo .. come dovrebbe essereeducato un cane .. che cdeve avere i suoi spazi .. ecc. E provate insiemea fargli rispettare delle regole ..che non vanno infrante per nessun motivo!

• 9 anni fa

non e' per niente normale,dovresti iniziare ad assumere un atteggiamento che ti faccia diventare il capobranco,perche' qui e' chiaro che il capobranco e' il cane,e il tuo ragazzo e' un gregario che vive per accontentare il leader a 4 zampe,ed e' una cosa sbagliatissima!!!! quando siete nel divano,appena arriva il cane e sale su con voi,tu lo prendi tra le mani e lo metti giu e gli dici NO appena risale (perche' risale sul divano dopo neanche un secondo) tu lo riprendi e lo rimetti giu,devi avere tanta pazienza ma stai tranquilla che funzionera' ma dovrai essere sicura di te,il cane deve capire che non scherzi e che sei tu che comandi non lui...sul letto fai la stessa cosa,e se continua a salire,lo chiudi fuori dalla camera,allora il cane capira' che se vuole stare nella stessa stanza del padrone deve stare a terra nella sua cuccia non nella vostra....non farti soprafare dal cane,il tuo ragazzo si e' gia fatto sottomettere,ma tu sei ancora in tempo

• Anonimo
    9 anni fa

E tu cerca di coccolare il cane .. no? Così non sarà più geloso del padrone !! E poi se ti piacciono gli animali ti deve piacere anche il bulldog del tuo ragazzo !!! Perchè non fa niente di male !!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

ci manca anche che lasci il tuo ragazzo x il cane... se ti piacciono veramente gli animali nn puo' che farti piacere il comportamento del cane... mah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.