Lisa U
Lv 5
Lisa U ha chiesto in Società e cultureGalateo · 8 anni fa

galateo e asciugamani del bagno?

Nel mio set di asciugamani ci teli bagno, asciugamani viso (60x100) lavette (30x30) e ospiti (40x60). Noi abbiamo i nostri asciugamani personali "appesi", mentre per chi mi viene a trovare lascio piegati su un mobile le lavette vicino al lavandino e poi la prima volta che viene una persona in casa spiego di usare le lavette e che una volta usate vanno nel cestino della biancheria sotto al lavello.

Questo con persone amiche con cui ho confidenza ma come devo comportarmi con dei parenti di mio marito? Loro sono persone molto formali e quindi non so quale sarebbe il giusto modo di comportarmi?

Ora quali asciugamani sarà meglio mettere sempre lavette o ospiti? E vabbene fare come faccio o come sarebbe meglio fare? Grazie

Aggiornamento:

Scusate l'italiano incerto ma spero di essermi spiegata xD

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Io mi muoverei in questo modo, ossia se hai a disposizione un secondo bagno attrezzalo con asciugamani viso e asciugamani ospiti e lavette, e li manderai in quel bagno. Se invece disponi di un solo bagno fai trovare loro in camera gli asciugamani che si porteranno in bagno. Questo qualora si soffermassero per più giorni.

Se invece si tratta solo di una visita di piacere puoi far trovare loro appoggiati sul lavabo o su un appendi asciugamani apposito, separato dai vostri, un paio di asciugamani per ospiti.

Saluti

@ ? dovresti imparare l'educazione dagli utenti di questa sezione, invece di venir qui ed appestarla con la tua maleducazione e ignoranza dovresti piegare il capo umilmente davanti a certi utenti e imparare qualcosa.

Prostrati agli insegnamenti e vedrai che diventerai da mezzo uomo ignorante, un uomo completo.

• Anonimo
    8 anni fa

Ti sei spiegata benissimo! In verità, il consiglio dell'Avvocato, è perfetto, tuttavia, avendo solo un bagno, io mi attrezzerei con quei ganci adesivi o bacchette, da attaccare alle piastrelle, per metterci gli asciugamani per gli ospiti, che loro metteranno nel cesto e tu sostituirai.

Lavette, ospiti e quant'altro, dipenderà dal tempo che i tuoi ospiti trascorrerannno a casa tua.

Complimenti per il tuo senso del saper vivere, magari potresti dare qualche lezioncina ad un certo tipo che si è affacciato in Sezione e,in un attimo, l'ha appestata!

Un caro saluto.

• 8 anni fa

sinceramente anch'io faccio come te però se dici che i parenti di tuo marito sono formali trattali da "ospiti" usando quelle da ospiti..

• Mada
    Lv 5
    8 anni fa

Se gli ospiti dormono da te, ha ragione l'avvocato. Altrimenti, è sempre meglio, avendo un solo bagno, tenere quelli che voi usate quotidianamente in un mobiletto o non in vista, e degli asciugamani per gli ospiti sempre puliti in vista. E' scomodo, ma se hai spesso visite a "sorpresa" è la soluzione migliore. Se gli ospiti, come vorrebbe l'educazione, annunciano la visita, togli i tuoi e metti quelli puliti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.