Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 9 anni fa

BALLERINE???...unghia caduta?

salve a tutte!!... circa 4 mesi fa, facendo un passo a due, mi è venuta un'unghia nera che da un mese è caduta...il problema è che sabato ho un' audizione molto importante e suppongo ci facciano mettere le punte. Io fascio sempre il dito e metto un "copri dito" che ho comprato in farmacia durante le lezioni di punta e passo a due. Avreste mica qualche consiglio da darmi???... grazie in anticipo =)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non ti preoccupare, l'unghia piano piano crescerà; intanto fai benissimo a utilizzare sia dei ditali che altre precauzioni.

ti consiglio di aver cura dell'unghia, disinfettala, magari con del betadine...non sono un medico e non mi permetto di dare consigli su medicine varie, ma il betadine è il miglior disinfettante e non richiede ricette mediche..oltre alla pulizia, per la prova cerca di fasciare l'unghia e di usare il ditale se nn ti provoca fastidio; al termine della lezione, lava, disinfetta e asciuga:)

• 9 anni fa

lascia respirare il dito: non mettere delle scarpe strette e magari quando sei in casa magari mettiti le ciabatte senza le calze*^_^* vedrai che ti passerà faccio il tifo x te*^_^*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.