Piantate i fagioli nani o rampicanti?

Se usate i rampicanti,che tipo di sostegno usate e lo mettete prima della semina o dopo che sono spuntate le piantine?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ho sempre messo quelli nani ma quest anno mi sono sbizzarrita e ho messo anche quelli rampicanti...appena seminati ho messo delle bacchette ma tutti mi haoo preso in giro perchè a quanto pare si mettono i sostegni solo dopo la nascita delle piantine e dopo averle incalzate! io ho messo dei paletti e poi ho attaccato la rete a maglia larga comperata al negozio per orto...

prova cosi...

• 9 anni fa

I nani fai prima mettere la rete è complicato, deve essere ben stesa devi mettere dei pali e quando c'è vento va tutto per terra, Prova poi mi sai dire .

• 9 anni fa

io uso delle cane di bambù, dopo la germinazione le dispongo in cerchio a 10 cm l'una dall'altra e in alto le lego tutte insieme

• Anonimo
    9 anni fa

Io semino quelli nani .. ma se usi quelli rampicanti devi mettere un bastoncino di plastica molto molto resistente= )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ci sono delle reti apposite che vende il ferramenta per le piante rampicanti si mettono quando la pianta raggiunge i 15 20 cm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.