Piantate i fagioli nani o rampicanti?
Se usate i rampicanti,che tipo di sostegno usate e lo mettete prima della semina o dopo che sono spuntate le piantine?
5 risposte
- 9 anni faRisposta preferita
io ho sempre messo quelli nani ma quest anno mi sono sbizzarrita e ho messo anche quelli rampicanti...appena seminati ho messo delle bacchette ma tutti mi haoo preso in giro perchè a quanto pare si mettono i sostegni solo dopo la nascita delle piantine e dopo averle incalzate! io ho messo dei paletti e poi ho attaccato la rete a maglia larga comperata al negozio per orto...
prova cosi...
- ?Lv 79 anni fa
I nani fai prima mettere la rete è complicato, deve essere ben stesa devi mettere dei pali e quando c'è vento va tutto per terra, Prova poi mi sai dire .
- 9 anni fa
io uso delle cane di bambù, dopo la germinazione le dispongo in cerchio a 10 cm l'una dall'altra e in alto le lego tutte insieme
- Anonimo9 anni fa
Io semino quelli nani .. ma se usi quelli rampicanti devi mettere un bastoncino di plastica molto molto resistente= )
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- MarcelloLv 49 anni fa
ci sono delle reti apposite che vende il ferramenta per le piante rampicanti si mettono quando la pianta raggiunge i 15 20 cm