Aghnes ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Ho un cucciolo meticcio di quasi 2 mesi e i miei lo stanno abituando a dormire fuori ?

Ha una cuccietta cn cuscino e pupazzo e un recinto coperto per evitare l umido e stato svermonato e vaccinato e il giorno e libero nel giardino solo che sono preoccupato nn e presto x abituarlo fin da subito al giardino anche se ormai la notte non piange quasi piu ho paura x la sua salute aiutatemi vi prego!!!!:'(:'(:'(:'(:'(

6 risposte

Classificazione
  • agigia
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

ma l'utente che nn consiglia i vaccini soprattutto ad un cane che sta fuori è da fuori di testa mah... cmq cane dovrebbe stare con la mamma fino ai 60 giorni! dopo di che è normalissimo tenere un cane fuori l'importante è che abbia tutto il necessario cuccia un box dove ripararsi acqua e vaccini ovviamente se il giorno puo' scorrazzare nel giardino meglio ancora... tranquilla il cane sta bene io ho un pastore tedesco nn potrei mai tenerlo in casa bè cè chi lo fa ma per carita' ognuno fa cio' che crede ma per quanto ami gli animali nn potrei mai tenere un pastore tedesco in casa.... al mio cane nn manca niente ha tantissimo spazio fuori cuccia box e ho fatto dei pancali dove puo' stare... poi i cani soffrono piu ilcaldo che il freddo. ovviamente qui si parla di un cucciolo quindi i primi mesi controllalo spesso cosi sarai piu tranquilla

• Anonimo
    9 anni fa

se ti preoccupi per la sua salute fai bene... ma non preoccuparti della nanna in giardino... sappi che se esiste la legge dei 60 giorni c'è un motivo... il piccolo molto probabilmente avrà problemi da grande.

• Anonimo
    9 anni fa

Bhè magari è un pò presto e azzardato...e comunque un posticino in casa per la sera è meglio anche per quando sarà grande!!

• 9 anni fa

che tipo di aiuto vuoi?vuoi sapere se è un bene che stia fuori?vuoi sapere come impedirlo?vuoi sapere se puo stare male?

Comunque io ho il giardino ma i miei cani sono sempre stati liberi di fare dentro e fuori durante il giorno e poi la notte obbligatoriamente in casa,non mi fido a lasciarli in giardino e nn riuscirei a dormire sapendo che io sto in compagnia stesa sul divano e loro soli in una cuccia al freddo,sono sempre stati cani sereni e felici,inoltre la notte specialmente se stai in campagna ci sono piu possibilità di essere morsi da zanzare che portano malattie anche gravi(glielo ha detto il veterinario al mio ragazzo proprio qualche settimana fa xke il mio ragazzo ha preso un amstaff e il veterinario gli ha appunto consigliato di lasciarlo libero di fare dentro e fuori durante il giorno ma di tenerlo in casa la notte)io ho sempre avuto i miei genitori che amavano gli animali e nn ho mai dovuto convincerli a tenerli in casa xke veniva da loro,quindi su questo non so come aiutarti.per esperienza ti posso dire che un cane se ben tenuto puo essere felice anche in un appartamento senza giardino ma sicuramente non sarà felice se sarà solo anche con kilometri in cui correre.

prova a parlare con i tuoi e fargli capire quello che senti

inoltre rileggevo l età e considera che per legge non lo potresti nemmeno avere visto che bisogna aspettare i 60 giorni comunque a questa età ancora non ha tutti i vaccini quindi assolutamente non credo sia il caso di farlo dormire fuori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

non ti preoccupare nn è presto anchio quando ho preso un cucciolo di circa 2 mesi lo fatto subito abituare a dormire fuori. Ora il cucciolo è diventato un bel cane forte di circa 4 anni

Fonte/i: me stessa ! =)
  • Anonimo
    9 anni fa

nn preoccuparti nn gli succedera nulla io di cani ne ho quattro e hanno solo la cuccia senza neanche recinto xo ti do un consiglio nn fargli piu vaccini, la cura x i vermi si ma i vaccini no perche io avevo alcuni cani piccoli xo nn potevo tenerli x me quindi li regalavo e un signore a cui l'ho regalato gli porto a fare il vaccino e dopo una settimana mori

spero di esserti stato d' aiuto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.