demaga ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

zecche!..............................................?

ciao. oggi mi sono accorto che il mio cane , franz un pastore tedesco bellissimo, aveva 3 zecche, una in prossimità del neo, l altra vicino al labbro ed una sul muso in prossimità del nasino. ieri non le ho assolutamente viste! non le aveva! il punto è che erano gigantesche , almeno 1 cm lunghe e 0,50 larghe! io l ho spruzzato tutto con l alcool rosso, quello che si usa per pulire, pensando che non fa molto male al cane. infatti quando il mio cavallo è sudato lo passo con l alcool rosso. cmq ho paura che abbia altre zecche per cui ho comperato Merial Frontline Spray dalla farmacia. un amico però mi ha detto che se il cane ha cmq sul corpo le zecche, pur spruzzando lo spray questo nn le elimina ... cosa faccio? lo spruzzo con qualcosaltro? io fino a qst estate ho usato advantix ed uno spruzzo puzzolentissimo per le zanzare, poi siccome lo lavo sempre nn ho applicato nessun prodotto. in questi giorni, in particolare il 25 aprile, il 29, il 30 , l ho portato a passeggiare in campagna nei pressi di una masseria dove ci sono tantissime pecore... ho paura che abbia infilato la testa per annusare l erba e così se le sia prese.... siccome ha il pelo lungo e non si fa ispezionare facilmente come faccio ad avere la certezza che quelle schifosissime cose siano sparite completamente?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

allora se in casa hai una pinza devi schiacciarle e tirarle via, nn avere paura nn si fara molto male xo devi stare attenta a nn schiacciargli la pelle xk potrebbe farsi male poi vai in farmacia e compra frontline combo e stai attenta a prendere quelle giuste codeste sono delle fiale k vanno applicate sul collo del cane io le uso da molto ormai e una ogni anno i miei 4 cani nn le vedeno da molto tempo

• 8 anni fa

Ciao allora a me successe una cosa analoga quando usavo il frontline invece dell advantix io avevo un maremmano all epoca perciò ti lascio immaginare che disastro per trovarle il veterinario mi disse di lavarlo con questo schampo http://www.farmacia-veterinaria.it/scheda.asp?did=... e dopo 2 giorni di ripetere il trattamento poi aspettare altri 2 giorni e applicare l advantix in base al peso e non ho avuto piu problemi.

comunque lavarlo troppo non fa assolutamente bene al cane al massimo al massimo una volta ogni 2 o 3 mesi

comunque chiedi al veterinario come muoverti a me consiglio cosi ma ti parlo di un 3 o 4 anni fa magari le cose sono cambiate e ci sono prodotti migliori in commercio.io questo schampoo l ho ricomprato e mi ci sono sempre trovata bene però non so dirti magari cè di meglio

baci

• 8 anni fa

se ti torna bene o se ci riesci prova a "ispezionarlo" magari fai finta di coccolarlo,di fargli i grattini e intanto lo ispezioni,oppure puoi portarlo in una toilettatura mentre lo lavano le vedono e le tolgono,cmq non lavarlo tanto gli fa male al cane! e quando sai di andare a fare delle passeggiate in campagna qualche gg prima metti sempre una protezione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.