G ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

sto diventando dipendente dalle macchinette slot dei bar?

é tutto iniziato per caso, ho vinto per 2-3 volte con una decina d'euro...anzi all'inizio la prima volta erano 2 euro....e poi é cominciato il dramma. dopo queste 2-3 volte nel giro di pochi giorni mi sono fissata a giocare i pochi soldi da studente che ho che guadagno con un lavoretto del week end...la situazione inizia a diventare pesante, ogni volta che prendo i soldi il primo pensiero va alle macchinette e anche se vinco 100 euro li metto in altre macchinette perdendo quelli e altro. Se non gioco sono molto depressa, senza vita, senza stimolo, ....prima di giocare mi prende un euforia come chissà che cosa bella mi stia accingendo a fare, sono sicura che qualcosa mi portero' a casa....é come se rifiutassi l'idea di poter perdere...mentre gioco mi sento totalmente in un altro mondo, non rispondo al tel, sono in un mondo a se, dove sono io contro le macchinette e il sistema che vuol farmi perdere, e mi dico che mettendo 3-4 euro in ogni macchinetta riusciro' a tirarne fuori sicuramente 100 euro o qualcosa. alla fine se x sbaglio raramente succede invece non mi accontento perché con quei 100 euro neanche recupero quello che ho messo e mi dico che se voglio vincere devo tentare ancora e non mi fermo finché non mi rimangono 20-30 euro in tasca con cui cerco di campare alla peggio e ogni volta mi maledico mi dico che sono una cretina, che non devo piu giocare, che é tutto uno sbaglio un illusione, che mi sto rovinando la vita. Il mio ragazzo lo sa e dice che gli fa schifo una donna che gioca che giocano solo i disperati anziani e nonostante tutto questo non riesco a non giocare.mi dice che questa cosa sta rovinando il nostro rapporto. sta diventando una malattia, appena ho soldi non faccio in tempo a prenderli che c'é una vocina subdola e forte dentro di me che dice..".dai ora giochi solo 20 euro e li fai diventare 100 cosi sai come sei felice sta settimana che ti rilassi senza stare a tirare la cinghia come fai sempre? magari qualcosa te lo metti pure da parte cosi sei tranquilla...vedrai che vinci!" poi gioco e quando perdo vorrei morire, vado in nervoso, mi tremano le mani, e per quanto io mi odi non so come smettere. io me lo dico di smettere ma appena vedo una macchinetta non capisco piu niente. é piu forte di me. sto male se non gioco, sono depressa, nervosa, mi arrabbio subito, e non é il solo problema di controllo degli impulsi che ho. ho problemi simili con la rabbia incontrollata che non mi fa dormire e mi fa piangere, cibo incontrollato, insonnia e pensieri negativi incontrollati a volte alcool ma raramente. non so piu cosa devo fare. forse avrei bisogno di parlare con uno psichiatra perché la perdita di controllo interessa troppi campi nella mia vita..mi sta rovinando. se qualcuno ci é passato per favore mi dica come fare. per favore, ve lo chiedo, per favore non giudicatemi perché ne ho abbastanza della cattiveria della gente, e forse se il mondo non facesse cosi schifo la gente avrebbe altro da cui attingere le emozioni e gli stimoli che tanto cerco.

almeno credo.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

FERMATI! BASTAAAAAAAA!

Rischi di buttare la tua vita nel cesso!

Non cercare risposte qui, ma vai su siti specializzati.

E' UNA MALATTIA TERRIBILE. Coinvolgerai i tuoi famigliari, i tuoi amici.

Il tuo ragazzo... chiedigli di aiutarti! Digli che vuoi smettere!

NON BUTTARTI NELLA SPAZZATURA!!!

• 9 anni fa

dovresti informarti presso il consultorio più vicino a te se ci sono strutture nelle vicinanze in grado di darti una mano, la tua è una malattia e da sola non puoi combatterla, lascia che qualcuno ti aiuti, il fatto che ammetti di avere un problema è un passo molto importante, ora devi fare il successivo, eliminare la dipendenza, fatti aiutare, è molto importante...

• Anonimo
    9 anni fa

EHI, FERMATI . NON DEVI ANDARE OLTRE !

Prova a non andare più nei bar, prova a non sò comprarti una wii, una play , un xbox ma fermati !

Facendo così ti rovini e arriverà il punto in cui rimpiangerai di averlo fatto.

Cè stato un servizio a Le Iene che parlava di un ragazzo dipendente dalle slot machine da un pò di anni e si era rovinato !!

• Anonimo
    9 anni fa

ti sbagli non è una questione di soldi. il tuo problema è che ti piace troppo stare in quel mondo fatto di luci fosforescenti e musichette. lontana da tutto e da tutti i problemi di questo mondo. è come la droga la tua droga. non lo fai per vincere o per perdere. i soldi che ci butti sono soltanto il prezzo del biglietto.

affronta e combati la realtà invece di cercare un nacondiglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Perche non te lo compri uno e ne porti uno casa.Cosi puoi giocare quanto vuoi.Chiedi al barista dove la comprato.

è tutto nella tua mente!Diventa saggia non è tardi.Non che io lo sia:)

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me ci pensi troppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.