giovannir ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 8 anni fa

informazioni pomata luan?

ciao leggevo in internet che per superare il problema dell ipersensibilità del glande si puo usare la pomata Luan ma come va usata

si pmette in cima al glande e poi farla scivolare come mastrurbarsi o in altro modo

ps ma c è bisogno di ricetta medica per comprarla?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

io avevo il tuo stesso problema e mi è stata prescritta la stessa pomata.

Non so se la tua ipersensibilità causa eiaculazione precoce oppure causa una sorta di dolore al tatto o al contatto con tessuti di vario genere.

Se causa dolore, immagino che questo a volte possa essere molto forte. Io ho usato Luan gel da applicare sul glande per un periodo abbastanza lungo. Intanto mi riusciva difficile immaginare di spalmarla bene con le mani e farla assorbire perchè appunto la mia sensibilità era molto molto forte.

Luan è una pomata molto blanda, non anestetizza ma dicono levi un pò di sensibilità. Io ti assiucuro che nel mio caso non ha per nulla funzionato. Dopo un'ulteriore visita urologica mi è stato prescritto Emla pomata, questa è una pomata molto forte un vero e proprio anestetizzante infatti va usato con moderazione e attenendosi alle dosi perchè rischia di anestetizzare anche la vagina della donna. Io questa pomata non l'ho mai comprata. Sai perchè ? Perchè l'urologo mi ha fatto presente che l'ipersensibilità del glande è da attribuire per l'80% ad un fattore psicologico. Cosa ho fatto ? ho iniziato a lavare il glande con una spugna, le prime volte non sai come soffrivo ma sono bastati massimo due giorni e la sensibilità calava sempre di più. Dopo la spugna passa alle mani, usa le mani per lavarlo e sfregale contro il glande sempre. Vedrai che nel giro di pochissimo tempo l'ipersensibilità che sembrava insormontabile scompare totalmente. Lo so che sembra assurdo ma è davvero di origine psicologica. Ti farà male la prima volta ma tu sforzati e convinciti che è solo un fastidio e non un dolore, che sta nella tua testa. Vedrai come passa!!! Io ho aspettato fin troppo tempo per risolvere un problema così banale.

• 8 anni fa

non serve ricetta medica.

Vai in farmacia e la chiedi.

Rende meno sensibile la pelle.

La usano alcuni maschietti per essere meno sensibili in "punta" e durare di più!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.