promotion image of download ymail app
Promoted

ho bisogno di una frase che riassuma questo..?

frequento un ragazzo da 20 anni. Ci siamo conosciuti a 14 anni, ci siamo messi insieme subito, poi lui mi ha lasciato perchè troppo diversa da lui. Poi lui si è presentato a me dicendo che se volevo potevamo vederci così, ma che nessuno doveva saperlo..io accettai perchè già innamorata e pur di non perderlo acconsentìì..accade che una volta a settimana lui mi chiamava, facevamo l'amore e poi ognuno a casa sua. All'inizio era solo sesso, senza coccole dopo, poi si è trasformagto pian piano..adesso mi abbraccia stretto, mi da baci, mi accarezza..cerca un mio contatto fisico dopo l'atto..mi ha detto "ti voglio bene" per prima e ogni volta che glielo dico io, lui mi abbraccia stretto e compie lo stesso gesto se gli dico ti amo.

le sue ragazze me le ha sempre tenute nascoste. le ho sempre scoperte io..il mio obiettivo è sempre stato quello di mettermi con lui un domani e mi sono promessa che avrei chiuso sta storia, quando ciò non sarebbe successo, quando venivo a sapere che lui sarebbe andato a convivere con un altra. E così. esattamente domencia sera scopro tramite fb, che ha comprato e si sta trasferendo a vivere con un altra!!! io non capivo più se era un incubo o reale..sto malissimooo!!! venerdì era a cena da me e si è fermato a dormire, e domenica scopro questo!! ieri poi è venuto a trovarmi e gli ho chiesto perchè non voleva stare con me e lui mi ha detto "che se si sente troppo legato (in termini di mancata libertà) tende a scappare..e io ho pensato..ma se vai a convivereee??? (lui non sa che io so che sta iniziando convivenza)..ed era sincero mentre diceva questo..lo so che è per questo perchè lo conosco, ma allora perchè va a vivere con questa?.poi gli ho detto se era geloso..se io dovessi andare a letto con un altro e lui mi ha detto" anche se non sono geloso, non è che in una coppia ognuno può andare a letto con un altro"..coppia???!! (mica siamo insieme??))..ovviamente lo lascerò..

tra l'altro mi ha chiesto ieri quando facciamo un week in barca!!!

Devo inserire sullo stato di skype una frase che faccia capire a lui che so tutto e che gli faccia capire che tra me e lui è finita per sempre!! una frase non dura ma che gli colpisca il cuore..perchè lamia intenzione è di sparire dalla sua vita..cosa mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti scrivo una Poesia di Montale che è un po' lunga ma davvero adatta. Soprattutto l'ultima strofa. Leggi almeno quella.

Si intitola "ex Voto" e ci sono dei passaggi da cui puoi prendere spunti tipo "insisto nel cercarti nel vuoto, mai nel pieno".

Indipendentemente da ciò che sceglierai di scrivere, ti auguro buona fortuna perchè stai per intraprendere un nuovo cammnino che spero ti porti più fortuna.

Accade

che le affinità d'anima non giungano

ai gesti e alle parole ma rimangano

effuse come un magnetismo. É raro

ma accade.

Puó darsi

che sia vera soltanto la lontananza,

vero l'oblio, vera la foglia secca

piú del fresco germoglio. Tanto e altro

puó darsi o dirsi.

Comprendo

la tua caparbia volontà di essere sempre assente

perchè solo così si manifesta

la tua magia. Innumeri le astuzie

che intendo.

Insisto

nel ricercarti nel fuscello e mai

nell'albero spiegato, mai nel pieno, sempre

nel vuoto: in quello che anche al trapano

resiste.

Era o non era

la volontà dei numi che presidiano

il tuo lontano focolare, strani

multiformi multanimi animali domestici;

fors'era così come mi pareva

o non era.

Ignoro

se la mia inesistenza appaga il tuo destino,

se la tua colma il mio che ne trabocca,

se l'innocenza é una colpa oppure

si coglie sulla soglia dei tuoi lari. Di me,

di te tutto conosco, tutto

ignoro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

"La mia vita,dato k é mia,Me la gestisco io.... decido io ki entra e ki esce dal mio kuore!! Ora é arrivato il momento ...ho deciso ... LUI uscirà definitivamente dal mio kuore!! Nn merita il mio Amore!!! "

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.