I vostri figli vi lodano mai per delle cose che fate?

Mio figlio quando mi vede cucinare, e ad esempio versare dell'acqua in una pentola o fare delle porzioni nei piatti mi dice "Brava mamma, brava!"

Oppure oggi, mentre si faceva leggere da me le lettere dell'alfabeto, a un certo punto, dopo avergliene letta una mi ha detto "Brava!"

Ha 2 anni e mezzo e mi fa ridere, perche' capisco che agisce per imitazione. Vuole imitare me quando lodo lui per qualcosa di bello che fa.

E voi venite mai lodati dai vostri bimbi anche per gesti che a voi sembrano scontati, come mettere una maglia nel cassetto?

Aggiornamento:

Vale, ma si vedrai che cambiera'. Anche mio figlio mi riprende, a volte mi dice "abbassa la voce" oppure "mamma, questo non si fa"... e a suo padre lo mette persino in punizione al muro!!! E' un'eta' bizzarra.

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

leggevo la domanda ed ho incominciato a ridere, perché la maggior parte mi prende in giro, mi cade qualcosa ed io cerco di prenderla cn l' altra mano facendo delle scenette all' inverosimile, e lui e li che mi guarda appena cade per terra mi dice, mamma brava brava e mi fa pure l' applauso... si ci sn anche dei momenti che mi dice brava, oppure quando gli chiedo una carezza mi dice bella accarezzandomi è bellissimo.....

oppure l' altra volta in macchina un gabbiano si stava schiantando sulla macchina mio marito meno male che ha decelerato, lui mi guardava io impietrita e lui ooh ooh bravo papà...

poi banche altro, ma per ora nn ricordo... baci

Fonte/i: mamma l.
  • Mia figlia batte le manine e mi dice "ancoa ancoa" ogni volta che striscio la carta di credito dopo lo shopping.

• io
    Lv 6
    9 anni fa

Più che lodata per le cose che faccio bene...

Vengo ripresa (anche dalla bimba) per tutte le mie sbadataggini........

Mi cade una goccia d'acqua?

Inizia un coro di "oh! Oh! Oooh!" Fino a che non pulisco/raccolgo!! :(

Per non dire quando sto facendo pulizie.... Se lei mi sta aiutando non posso dimenticare nemmeno un capello!!

Eppure io la lodo anche solo quando la vedo giocare....

Speriamo diventi un po' più buona con me! Essere lodata ogni tanto è piacevole!!

• 9 anni fa

Ciao cara....

No ancora nessuna lode..

Pero' capisco (come dici tu) quando va ad imitazione.....

E ex quando passeggiamo per strada e passa un' auto....parla come me...e dice...

Mamma tenta tena passa macchina,........tenta...ah ah ah...

Oppure e' bello qua do apprezza che gioca con qualcosa che gli piace e mi dice mamma bacio.....e mi prende e mi stringe,...che meraviglia...

Sono uscita un po' dalla domanda...ma e'venuto spontaneo...

Ciao sa')

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mery
    Lv 4
    9 anni fa

mia madre mi ha raccontato che quand'ero piccola lo facevo spessissimo..e dopo sorridevo quasi come se avevo capito che era una cosa simpatica per lei..xD

• 9 anni fa

si mia figlia appunto ieri dovevo slacciarla dal seggiolino della macchina, i ganci sono durissimi! non riuscivo ma dopo un po' c'è l'ho fatta e lei felice mi ha detto Bravaaa!!!! Ciao

• 9 anni fa

Sia lodata che sgridata!!! Mi dice "Brava mamma" ma poi mi riprende se non mi metto la cintura in macchina, se bevo dalla bottiglia, se scappa una parola brutta... a 3 anni è lui a educare me... roba da matti!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.