Dropbox è un servizio fantastico, perché non iscriversi?

Ciao a tutti!

Se non conoscete Dropbox.com allora vivete su un altro pianeta! :) Dropbox è un servizio di storage e sincronizzazione cloud.

Ovvero??!!

Significa che potete salvare in tutta sicurezza i vostri file in una cartella locale del vostro computer che verrà automaticamente uploadata sul vostro account online di Dropbox ed eventualmente sincronizzata tra tutti i vostri dispositivi (computer e smartphone di ogni genere e forma). Pensate che bello sapere di avere sempre tutti i vostri file a disposizione da qualunque computer o cellulare quando ne avete bisogno!

Dropbox offre 2GB di spazio free al momento dell'iscrizione che può essere espanso GRATUITAMENTE fino a 18GB invitando degli amici. WOW. Ovviamente è possibile anche acquistare dei tagli di spazio maggiori, se prooooprio ne avete bisogno. E' un servizio fantastico e - se ancora non l'avete fatto - vi consiglio caldamente di iscrivervi. Perché?! Per non perdere mai più i vostri dati importanti, per averli sempre con voi, per condividerli facilmente con i vostri amici e colleghi, che domanda! I file vengono criptati al momento dell'upload online per cui fidatevi sono al sicuro da malintenzionati, inoltre potrete condividere cartelle e link con i vostri amici per scambiarvi facilmente documenti (Google Drive, il nuovo concorrente di Dropbox, ancora non offre queste utilissime funzionalità).

Spero di avervi fatto conoscere un servizio utile (nessuno mi paga :) )

Se state pensando di iscrivervi, perché non usate il mio "referral" facendomi così guadagnare anche 500MB di spazio? Ve ne sarei immensamente grato. Ecco il link (è sicuro, non spaventatevi)! http://db.tt/PuTbdHuo

Se avete bisogno di qualcuno che si iscriva per voi a qualche servizio e ritornarvi così il favore fatemi sapere, io sono disponibile ed ho diverse mail da utilizzare. Ciao!

Aggiornamento:

Porcella, se il tuo hard disk da 2TB si guasta (capita) avrai perso tutti i dati che c'erano salvati sopra. Inoltre devi preoccuaparti di averlo sempre con te ed avere accesso ad un computer in caso di necessità. I documenti salvati su dropbox - come in tutti i servizi di questo genere che trattano dati sensibili - vengono cifrati in fase di upload per cui neppure gli amministratori dello stesso servizio sono in grado di leggere i dati che vengono salvati.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Roberto, condivido con te. Il servizio di Cloud in rete è veramente una cosa utilissima e che io utilizzo ogni giorno; soprattutto per lavoro, ma spesso anche con gli amici.

Dropbox è stato il mio primo servizio di Cloud per cui non posso aiutarti con i punti, peccato. Di questi servizi ormai il web spopola, e ne ho provati tanti, più o meno buoni. Variano a seconda di quello che ti offrono, tutti partono con un minimo di spazio libero per farti conoscere il servizio. Di solito questo spazio è già sufficiente per tanti nostri file.

Tra quelli che ho provato i migliori, sia in termini di efficienza, di spazio, di sincronizzazione, sono sicuramente Dropbox, ma anche SugarSync: quest'ultimo ti offre già 5 giga di spazio free, sempre con la sincronizzazione. E anche questo è estendibile fino a molti giga invitando gli amici. Se ti va, potresti valutare anche questo e decidere di iscriverti: come per il Dropbox guadagneremo entrambi spazio, in questo caso sono ben 500 mega ogni invito! Approfittane: questo è il link per prendere lo spazio entrambi:

https://www.sugarsync.com/referral?rf=c8kgb44qp2cd...

o eventualmente scrivimi per saperne di più

Ciaooo

Fonte/i: @Porcella... il Cloud è molto di più di un semplice archivio in rete. Tutto noi usiamo il nostro hard disk per la memorizzazione dei file. Tanto per dirne una, quante volte lo porti appresso il tuo hard disk?
  • 6 anni fa

Dropbox è fantastico! Ma il link che hai messo non dà più spazio gratuito... usa questo: https://db.tt/8WVWNjCk

• Anonimo
    9 anni fa

potrebbe essere utile per chi vive di queste càzzate, ad esempio, io con 30 euro ho comprato un hard disk da 2 tb (2 tera) quindi di questi servizietti offerti da internet, non mi toccano.

anzi, avrei anche paura di mettere materiale mio, personale, in luoghi dove qualsiasi amministratore a me sconosciuto, potrebbe entrarvi e scaricare o curiosare i miei file.

mi dissocio da questi servizi .

grazie lo stesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.