E' DAVVERO FINITA O C'E' UN BARLUME DI SPERANZA?

Da oggi sono in lacrime. Io 28 anni, la mia ragazza 23, stiamo insieme da 6 mesi..siamo stati sempre felicissimi e siamo sempre andati daccordo. Oggi però, sua madre ha voluto parlarmi perchè pensava che io trascurassi sua figlia ( cosa non vera) e siccome loro ( i suoi genitori) sono dei tipi all antica e tengono moltissimo al matrimonio, mi sn lasciato scappare delle cose che a loro non sono piaciute, e cioè che non sono molto propenso al matrimonio e che per adesso è l ultimo dei miei pensieri soprattutto perchè non ci sono le basi economiche. Ero in preda alla tensione e all agitazione ( temevo molto una sua dura ramanzina ) e quindi mi sono lasciato scappare delle cose che non penso veramente...Praticamente sono andato contro di loro, ma poi me ne sono subito pentito. Ho provato a mandare una mail e spiegarglielo alla madre, ma lei mi ha subito cancellato da facebook. Io amo troppo questa ragazza ( e lei ama moltissimo me ) e sarei felicissimo di sposarla quando avrò un buon lavoro.

Il lato tristissimo di tutta questa storia è che sua madre mi ha detto telefonicamente di dimenticarmela e di non cercarla più: le ha addirittura sequestrato il cellulare e buttato la sim ( non so se sia vero ma temo di si), mi ha bloccato il suo profilo su facebook..insomma ha fatto di tutto per impedirle di contattarmi. Non possiamo sentirci in alcun modo adesso. Questa è una cosa illegale, il sequestro del cellulare ad una figlia maggiorenne è una cosa illegale.

Sono disperato, sto malissimo, spero che lei si ribelli, ma essendo sempre stata chiusa in casa e vitta di restrizioni, ho paura che non abbia il coraggio di ribellarsi. I suoi genitori la trattano come una ragazzina di 13 anni, non l hanno mai fatta uscire di casa prima di aver conosciuto me..Ci sono speranze di poterla riabbracciare? Non posso comunicare in alcun modo ne con lei ne con i suoi genitori ( mamma mia che ******* ), ma con i suoi cugini si! Non ditemi di andare nei posti che di solito frequenta perchè dubito che la facciano uscire da sola.

Per favore aiutatemi.

10 punti assicurati

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa

Non è mai finita se non lo vuoi,c'è sempre una via d'uscita!

Basterebbe capire a quanto tu sia disposto,se davvero la ami dovresti darle una dimostrazione ..lei non ha bisogno di parole e nemmeno i suoi genitori!

Sono comprensibili i suoi genitori visti tutti i crimini e tragedie che succedono al giorno d'oggi,si preoccupano per la loro figlia e non vogliono patire una disgrazia! Tu potresti essere la persona più buona del mondo,ma devi dimostrarlo a loro,devi dimostrare anche a lei la tua stabilità,la tua sicurezza!

Prova prenderle un anello simbolico di matrimonio,una sorta di promessa .. appena le cose si stabilizzeranno vi sposerete! Vai sotto casa sua,fai l'uomo e affronta tutto anche le freddezze e le indiffidenze dei suoi genitori! Per la persona che si AMA si fa questo ed altro! Chiediti se forse la ami davvero o se è solo innamoramento?

Prova comunque una soluzione dimostrabile e non ha parole! Spero di essere stata efficiente ;)

Fonte/i: Personali!
  • 9 anni fa

La mamma della tua ragazza è senza dubbio una strega di benevento, ovvero ti renderà la vita impossibile anche da sposato (con sua figlia).

Ti consiglio di portare via di casa la tua morosa e appena possibile sposarla

• Anonimo
    9 anni fa

Chiedi ai cugini di aiutarti, fatti dare il suo indirizzo e presentati alla sua porta cn un mazzo di rose e cerca di spiegare alla madre qll k hai scritto a noi!!

ricorda:

TUTTO è POSSIBILE MA NIENTE è SCONTATO

• Anonimo
    9 anni fa

avete degli amici in comune? comprale un telefono ed una sim e faglielo portare a casa da amici o da un cugino...... affronta i suoi, digli ciò che realmenti provi x la loro figlia,convincili di amarla e che il matrimonio non è tutto, l'importante sono i sentimenti ! spiegali bene che fino a quando non si ha la possibilità economica non si può fare un passo così grande! fai di tutto x riprendertela, fai pazzie, vai a trovarla lo stesso.. combatti x l'amore! altre soluzioni non le so.. spero di esserti stata anche solo un minimo d'aiuto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • alice
    Lv 4
    9 anni fa

la tua ragazza deve darti ragione, vai a cercarla parlale di persona, stupisci i suoi, magari portale ben vestito a casa sua dei fiori, fai vedere ai suoi che ci tieni a lei. cmq è ovvio che non è finita. Buona fortuna

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

mi disp gg sto di ***** nel vero senso della parola...nn ho voglia di risp bn alle doma...scusate....);

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.