Domanda su macchine tuning,omologazione e altro?10 puntiiiii?

Salve raga ho un po di domande:

Posso guidare opel tigra ho 18 anni??

Devo fare queste modifiche:

modifiche esterne:

Sportelli che si alzano ( ali di gabbiano)

Alettone

Minigonne

Spoiler

Cambiare vernice(color camaleonte)

Tutto impianto soobwoofer 1000 wt

5 o 6 altoparlanti 90w

Cerchioni tuning

Tutte luci neon interne ed esterne

Rivestimento cambio marce

Rivestimento freno a mano

Volante sportivo

QUANTO MI VERRA A COSTARE TUTTO????

E come e da chi mi devo far omologare il tutto e soprattutto quali sono le cose che si possono omologare e quali no????

10 puntiiiiiii grz

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Lascia perdere, ti viene a costare solo un botto cambiar colore con una vernice speciale come quella che vorresti (almeno 3000 euro). Se proprio vuoi quel auto, che a mio parere combinarla così è proprio da zarri, anche perchè molti che girano con quell' auto conciata così lo sono per davvero, ne trovi quante ne vuoi sugli annunci di subito.it o siti come autoscout24, già con tante modifiche e a prezzo da tirartele appresso. Ti metto alcuni link di riferimento sotto, puoi cercarne altre come vuoi.Andar a far tutte quelle modifiche ( minimo 5-6000 euro dipende da ciò che metti) sarebbe anche un domani rimetterci completamente quei soldi perchè le Tigra, tuning o no dopo le rivendi a prezzo di mercato, senza tener conto delle modifiche che in pratica andresti a regalarle a chi se la compra. Te ne accorgi dai prezzi sui annunci. Altrimenti rischi proprio di non venderla.

Tante di queste modifiche non sono ne legali ne tanto meno omologabili successivamente. Le portiere ad ali di gabbiano anche se utilizzi un kit omologato, si tratta di omologazione TUV (in pratica saresti a norma solo in Germania), il che non permette comunque la circolazione su strada perchè non è annotata su libretto. Molte modifiche, così come lo scarico sportivo hanno si una loro omologazione, ma in caso di controllo delle Fdo rischi sempre noie se non proprio il sequestro del mezzo perchè non è una modifica trascritta a libretto. I neon esterni sono illegali, così gli interni se danno fastidio agli altri automobilisti. Per i cerchi devi attenerti alle misure di gomme e cerchi presenti sul libretto, altrimenti chiedere il nulla osta se vuoi un altra misura, e vedere se è innanzitutto possibile ottenerla, e cioè se la casa madre ha già prescritto quella misura per quell' auto, ma non è scritta a libretto. E richiedere una altra misura comporterebbe altre spese in più.

Un ultimo consiglio molto importante a riguardo l' auto di per se, è un auto che consuma tanto, e quando invecchia ancor di più ( e sono tutte ormai con circa 10 anni). Questo perchè ne risentono in primis valvola egr e le 2 sonde lambda, che se appunto vanno male l' auto và lenta e male e consuma ancor di più. Lo so perchè vendo auto usate, e di Tigra ne ho avute diverse ai suoi tempi. Se proprio vuoi quell' auto falla controllare almeno da un meccanico prima e accertati che almeno sotto quei aspetti sia apposto.

• Anonimo
    6 anni fa

Sul sito Amazon ci sono oltre 50.000 articoli dedicati agli appassionati di tuning. Nella pagina principale c'è anche un comodo motore di ricerca che ti consente di selezionare marca e modello del tuo mezzo in modo da filtrare i risultati facendoti vedere solo i pezzi che sono compatibili con la tua auto/moto. Ti lascio il link se ti dovesse servire darci un'occhiata http://amzn.to/1w27vtd

• RS 500
    Lv 5
    9 anni fa

ma lascia stare quelle kagate lì che non servono a niente, quell'elenco che hai fatto sarai almeno sugli 8000€

invece per il discorso omologazione, mettiti il cuore in pace che qua in italia nessuno ti omologa quelle schifezze lì, devi esportarla in germania, collaudarla ed importarla in italia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.