. ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 9 anni fa

Acquisto auto, strano dubbio?

Ho preso recentemente un' Alfa Romeo 156 2.4 JTD che si trova a 150 Km da casa. Sono andato a vederla, l'ho pagata ma ieri sono successe due cose strane :

1) Il proprietario mi chiede 450 euro + documenti x il passaggio (Avevamo pattuito che avrei speso massimo questa somma per il passaggio di proprietà) ma non vedo come il passaggio possa avvenire senza la mia firma.

2) Se n'è uscito fuori che mi cede un motore di scorta e me lo carica dentro la macchina. 1- Come fa ad entrare un 2400 dalle porte o dal cofano?? 2 - Lo prende in braccio visto il peso? XD

Voi come la vedete questa situazione?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

in teoria dovresti andare anche tu insieme a lui per il passaggio al comune, ma solo a fare presenza.. non devi firmare nulla. Magari lui ha qualche conoscenza e ti fa risparmiare di andarci.. per il fatto del motore non saprei dirti, però non è detto che deve esserci per forza puzza di truffa. Ti spiego: mio padre conosce uno che ha un'autodemolizione che quando gli capita una macchina uguale a quella di mio padre (una vecchia dedra sw) lo chiama prima di demolire l'auto e mio padre va a prendersi i vari pezzi buoni che ci sono e li mette in garage e li tiene li in caso di bisogno... Certo non è mai capitato che portasse a casa un motore, ma un ammortizzatore, una testata o qualche pezzo del genere si.

Magari sto tizio ha avuto la possibilità di prendere sto motore e lo teneva li nel caso in cui il suo desse problemi.. se ora quella macchina la vende a te, a lui quel motore non serve più e lo da a te.

Questa è l'unica spiegazione che riesco a dare.

• 9 anni fa

Sento un profumo di truffa,stai attento e non farti fregare.

• Anonimo
    9 anni fa

il passaggio credo che si possa fare anche senza firma ,

per la storia del motore non ho parole!!!

bo non saprei!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.