Blair ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

torta pan di stelle a forma di cuore?

devo fare una torta pan di stelle che nn ho mai fatto..se uso la teglia a forma di cuore poi come faccio a farla venire fuori?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Intendi una teglia senza cerniera? io ne ho una e per farla uscire aspetto che si raffreddi, poi la capovolgo su un piatto e se la devo girare nuovamente mi aiuto con un altro piatto!

• Anonimo
    8 anni fa

la metti 2 minuti a bagno maria (si stacca dal fondo) e la sformi piano piano: lo stesso procedimento che per i budini

MA PRIMA

inoltrE imburra bene lo stampo e cospargilo di farina prima di informare: serve molto (esperienza) e aspetta 20 minuti dopo la cottura: di solito scivola benissimo,

se non dovesse passa all'azione 1: bagnomaria come sopra

• Anonimo
    8 anni fa

Dunque, siccome la pan di stelle è fredda e tirarla via sarebbe un problema, rischieresti di rovinarla, io ti consiglio di comprare un ruoto con fondo rimovibile. Se non vuoi fare questa spesa prova (ma non ti assicuro la riuscita) a foderare la teglia con pellicola alimentare, lasciando che esca anche fuori dai bordi, un po' come si fa con lo zuccotto... una volta freddata in congelatore per un'oretta, capovolgi su un vassoio e tira via la pellicola!!!

• 8 anni fa

Imburra bene bene tutta la teglia e poi cospargila con il pangrattato.

Versa l'impasto e inforna. Quando devi sfornarla, aspetta che si raffreddi poi appoggia un piatto sopra lo stampo e capovolgi. Se rimane qualche briciola di pangrattato sulla torta basta soffiare un attimo e si staccano :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=_Ym3u865Y18

Youtube thumbnail

vedi ci sono gli ingredienti quiiiii!!! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.