Nanna per la scuola materna: coperta o sacco a pelo?

CIao mamme, a settembre la mia bambina comincerà la scuola materna. Quasi sicuramente non farà la nanna con i piccoli, perchè resta sveglia tutto il giorno da quando aveva 16 mesi, ma per precauzione volevo comunque prenderle il necessario caso mai le venisse sonno a furia di saltare e giocare con gli altri bambini.

Nelle scuole materne dei vostri bambini chiedono una semplice copertina o i sacchi a pelo da bambini? alcune mie amiche hanno preso una coperta, altre un sacco a pelo, altre ancora invece si sono procurate solo un cuscino....cosa mi consigliate? cos'è più comodo?

Aggiornamento:

In tutte le scuole materne della mia città i bambini del primo anno dormono.

11 risposte

Classificazione
  • Giusy
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Quando i miei avevano frequentato la materna, le maestre chiedevano la copertina ed il cuscino; chi voleva, poteva portarsi anche il pupazzetto (da riportare a casa ogni giorno). Se non l'hanno già fatto, le maestre, presto, dovrebbero tenere una riunione per i nuovi iscritti, in cui vi diranno tutto ciò che c'è da sapere e da fare per la frequenza scolastica del bambino.

• 9 anni fa

Da noi richiedono solo il lenzuolino per i mesi più caldi e una copertina leggera per l'inverno. IL sacco a pelo mi sembre eccessivo, negli asili è sempre molto caldo. Secondo me verrà sonno anche a lei a scuola!!

• 9 anni fa

Da noi chiedevano solo una coperta per l'inverno e basta! Ma al nido... alla materna niente nanna!!! Il sacco a pelo mi sembra davvero eccessivo!

• Anonimo
    9 anni fa

Risposta pratica:

quello che hai in casa va benissimo. Taglia qualcosa di un po' vecchio o chiedi alle nonne che hanno gli armadi pieni. Magari coinvolgi la bimba andando insieme a comprare una passamaneria colorata(al mercato 1 euro) e cucirla sopra.

Non spendere soldi. Dopo 6 mesi (e forse prima) sarà inutilizzato.

Fonte/i: 4 figli
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io alla mia a settembre le ho preso la brandina per dormire alla materna e poi le ho portato un cuscinetto e una copertina di pil che avevo a casa. Non so come si usa alla materna dove andrà la tua bambina, ma comunque i primi di settembre fanno sempre una riunione per i bimbi del primo anno e ti daranno un elenco di cose da portare

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

solitamente l'asilo da indicazioni in merito, basta telefonare e chiedere...

se lasciano l'opzione.. bhè io il sacco a pelo lo eviterei... le strutture sono sempre anche troppo calde.... bene una copertina per me

• 9 anni fa

Ciao cara..

Anche mio figlio iniziera' a settembre e hanno richiesta semplicemente un lenzuolo semplice...senza ne coperte ne sacchi a pelo...

Per me e' piu' comoda e pratica....

Ciao e auguroni x tutto)

• joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

Come ha detto Cipolla negli asilo fa sempre molto caldo, quindi meglio una coperta, più facile da reperire (costa meno) e più facile da lavare nel week end per riportarla il lunedi.

Al nido da me provvedono loro, alla materna niente nanna, tengono giusto qualche lettino per qualche bimbo che crolla. Del resto 4/5 anni in mezzo a bimbi che giocano farli dormire è un'impresa, la mia poi men che meno..!!!

• 9 anni fa

io ti consiglio di portare un lenzuolo e il sacco a pelo :) più comodo!

ciao baci :*

• 9 anni fa

una copertina leggera perchè al asilo già fa caldo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.