Pasta all'avena........?

Premetto che non sono vegetariana, ma magari qualche delucidazione potete darmela :)

Sto cercando di uscire da un dca, e ho scoperto di avere problemi a digerire diversi tipi di cereali (grano, farro, orzo, crusca...con la segale va meglio ma non riesco a trovarla sempre). Tutti gli altri cibi li tollero abbastanza bene... Mi sa che sono diventata celiaca :( appena posso vado a fare il test. La tentazione forte sarebbe quella di far finta che i carboidrati non esistano, ma so anche che non posso continuare a mangiare una fettina di pane ogni 3 o 4 giorni. Quindi stamani, oltre al pane di segale xD, mi sono arrischiata a comprare la pasta d'avena (senza glutine), cosi vedo se la digerisco o no. Pero' sono titubante: come si cucina? I tempi di cottura, essendo senza glutine, dovrebbero essere piu' brevi, no? Si cuoce a 100° come la pasta normale? E soprattutto, e' buona? Di che cosa sa? L'avete provata? Come trattiene un eventuale condimento (e che tipo di condimento)?

Se avro' il coraggio di provare, poi vi diro' com'e'!

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Non credo di averla mai mangiata ma non credo sia diversa dalla pasta comune. il tempo di cottura dovrebbe essere leggermente inferiore, comunque ci sarà sicuramente scritto sulla confezione. Quanto ai condimenti, pure, vanno sicuramente bene quelli comuni. Puoi provare con del sugo di pomodoro o con le melanzane ad esempio.

• Anonimo
    9 anni fa

Si nasce celiaci, non lo si diventa!!

La segale, al pari di frumento, orzo e avena contiene glutine! la pasta per celiaci la trovi in qualsiasi supermercato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.