Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Compatibilità applicazioni tra smartphone e tablet android?

Ciao ragazzi, sono un neofita del mondo android a causa delle mie esigue finanze non posso permettermi sempre il meglio appena esce, ma ho l'occasione di avere tra le mani un tablet android e vorrei sbizzarrirmici sopra... vorrei sapere se gli applicativi per smartphone sono validi anche per il tablet (ovviamente non mi riferisco alla compatibilità della versione del software) vorrei solo sapere se cambia tra i due dispositivi il tipo di software o se è lo stesso software ma con versioni differenti.

Grazie in anticipo, 10 punti al migliore che mi cita e mi linka anke delle fonti da cui posso confermare le informazioni ricevute :)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

la versione 2.x è per gli smartphone, la 2.2 e la 2.3 sono quelle attualmente più usate

la versione 3.x è nata proprio per i tablet, visto che la 2.x dava problemi.

la versione 4.x l'ultima uscita, è stata creata proprio per essere montata su tutti i dispositivi, smartphone e tablet.

per quanto riguarda le applicazioni, un app compatibile con la 2.x sarà compatibile anche per le successive versioni, non è vero il contrario però. Comunque devi vedere se lo sviluppatore ha creato anche una grafica adatta per i tablet, altrimenti si vedrà male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.