lilla ha chiesto in ViaggiCaraibiCuba · 9 anni fa

Cayo largo Cuba, come arrivarci?

Ciao a tutti,

quest'estate andrò 15 giorni a cuba. Per ora ho solo un biglietto di a/r per Havana. Volevo passare 3/4 giorni a cayo largo. Volevo sapere per l'aereo per cayo largo è meglio comprarlo dall'italia oppure si può prendere direttamente dall'havana? Rischio di non trovarlo ad Agosto?

Grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I voli interni li puoi comperare direttamente al terminal 1, scavalcando l'agenzia....

Ci vuole però astuzia e devi masticare un po' di "idioma cubano" :-) Devi andare dai dipendenti del chec-in e esporgli il tuo problema....loro si sbatteranno per trovarti il biglietto tenendo presente che....daranno precedenza a chi ha prenotato i vari pacchetti dall'estero però....stai pur sicuro che non resterai a piedi :-)

Ovviamente questo favore lo devi ricambiare almeno con una decina di CUC però...se hai fretta è l'unica soluzione. Io ho qualche contatto ma posso darlo per ovvie ragioni solo in pvt.

Ne ho usufruito per andare ad Holguin e....ho fatto tutto nel giro di una notte, tenendo presente che gli aerei che partono dall' italia, arrivano a La Havana generalmente alla sera alle 19:30 / 20:00 e a quell'ora le agenzie sono chiuse (io avevo fretta e non volevo fermarmi a la havana)

Se invece vuoi fare tutto in maniera "canonica" puoi andare in un'agenzia.

Ti allego un sito utile nel caso in cui volessi già prenotare dall'italia.

• 9 anni fa

Come arrivare? L'aeroporto internazionale Vilo Acuiia, di Cayo Largo è adeguato e preparato per operare con aerei di grande portata e riceve voli provenienti dall'Europa, America Latina e dai Carabi. Ogni giorno partono e arrivano voli da e per l'Avana. Ogni settimana partono escursioni per altre destinazioni turistiche importanti, come Varadero, Pinar del Rio, Cienguegos, Trinidad e Santiago de Cuba.

Info: http://www.ilturista.info/guide.php?cat1=2&cat2=1&...

Ti consiglierei di prenotarlo dall'Italia oppure se puoi risparmiare chiedi aiuto all'hotel a Cuba oppure all'ufficio turistico.

• 9 anni fa

é uguale, fai come vuoi.

Nessuno ti dà la certezza che prenotando direttamente da l'Avana riuscirai a trovare posto e rischieresti di non partire per Cayo Largo.

Se vuoi prenotare da Havana fallo pure ma a tuo rischio e pericolo!

Se non ricordo male i voli sono operati da Aerocaribean e Aerogaviota e sono giornalieri.

• 9 anni fa

Compralo all'aeroporto de La Habana, troverai comunque sempre posti.

Buon Viaggio.

Angelo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.