Fabiana ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Che prodotti antiparassitari usate per il vostro CANE ?

ciao a tutti !!! Vorrei sapere cosa usate contro zecche e pulci per i vostri cani ? Io, sto usando Fronteline ma..... secondo me non è efficace perchè i cani continuano ad avere le zecche !!! Oppure si grattano li controllo ma sembra che non abbiano nulla! E lo shampoo contro pulci e zecche è efficace secondo voi ? Rispondete a tutto!!! Grazieeeeeeee :-)

6 risposte

Classificazione
  • Robi
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per i miei cani ho sempre usato Advantix e mi sono sempre trovato bene.

Non so' la taglia del Tuo cane e dove lo tieni per darti magari un consiglio in piu',( cioe' oltre l'antiparassitario metterle anche il collare Scalibur)

Comunque ricorda che mettendogli il giusto antiparassitario per il peso del cane,le pulci non dovrebbero piu'esserci,riguardo alle zecche le prendono tutti i cani,ma poi intervenendo lil'antiparassitario li uccide o li resinge..

Il Frontline e' anche Lui un buon prodotto,ma e' un po' di anni che sento persone lamentarsi ,segno che non svolge il suo lavoro come dovrebbe,perche' forse mal conservato alterando "i suoi Principi Attivi" da chi Te lo ha venduto,per questo preferisco sempre acquistare in Farmacia.

Lascia perdere gli altri antiparassitari di Marche che costano meno,in quanto il gioco non vale la candela.

Penso che non sei uno/a sprovveduta ma ricorda che e'il tempo anche di somministrargli il Cardotex

Ho 4 cani,dei quali un Pastore Tedesco a Pelo Lungo.

Se posso esserti piu' d'aiuto ,sono a Tua disposizione.

• 9 anni fa

advantix e fin'ora non ho trovato mai parassiti (lo uso da 3 anni).

• 9 anni fa

il frontline (sia normale che combo) ha perso un pò di efficacia, almeno nella mia esperienza non lo trovo piu cosi ptente come all'inizio forse perchè i parassiti col tempo si sono abituati anche a quello.

però io lo uso in concomitanza con lo scalibor.

in passato ho usato sia advantix che Duowin (spray) ma ho dovuto sospenderli entrambi perchè nessuno dei miei cani lo tollerava

• very86
    Lv 7
    9 anni fa

ciao,io ho un negozio di animali e vendo molto SCALIBOR e ADVANTIX,secondo me sono i migliori xkè proteggono anche dalla zanzare.

ciaoo :)

Fonte/i: www.amiciperlazampa.it
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io sulla mia uso advantix

• Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio di comprare il collare SCALIBOR (anti zecche, pulci e zanzare)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.