Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

mammeee aiuto crema di riso!!!?

aiutoooo uso crema di riso con mais e tapioca miscelata con brodo (patapa e carota)...

sulla confezione plasmon c'e' scritto 180 ml 3 cucchiai... ma mi e' uscita moltoo liquida... come devo fare quanti ml e quanto cucchiaiii ??? grz

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sulla confezione della crema di riso ci sono delle dosi orientative,che secondo me sono un pò ridotte nel senso che se le segui alla lettera la crema esce veramente troppo liquida. Mio figlio poi ama le cose dense per cui io la faccio "a occhio",verso il brodo nel piatto e aggiungo crema di riso finchè non raggiunge la densità che cerco io,e ti assicuro che 3 cucchiai non bastano! Se pensi che più di 3 cucchiai siano troppi basta diminuire la quantità di brodo e pareggi i conti! Io do più o meno 180/200 ml di brodo ma con almeno 4 cucchiai (anche 4 e mezzo) di crema di riso!

• 9 anni fa

Lascia perdere il numero di cucchiai e il peso esatto della crema, vai a occhio finchè non è della consistenza giusta (cremosa e non brodosa!)

Al massimo, se è troppa, non la finirà tutta, non è un problema, l'importante è che venga dellla giusta consistenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.