? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Qual'è l'età giusta per avere un bimbo?

Sono daccordo che una persona deve sentirselo dentro quando averne uno, ma secondo voi c'è un età "giusta" per averlo?

Ho quasi 21 anni, il mio ragazzo quasi 22 e tra un paio d'anni andremo a vivere insieme senza matrimonio in chiesa ma solo in comune (non essendo credenti entrambi non ci sembra opportuno farlo in chiesa solo per merletti vestiti e belle foto anche perchè puoi fare le stesse cose in comune.)

Andremo a vivere via dall'Italia per avere un futuro sereno appunto noi e per il futuro/futuri arrivati. Ovviamente non si parla di farlo ora ma, secondo voi appunto quando sarebbe meglio? Dopo esserci sistemati e avere una buona situazione finanziaria si spera.

Grazie a tutti :)

Aggiornamento:

per Carol, infatti io ho detto quando ci saremo sistemati! Leggete le domande. :)

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non c'è un'età giusta per avere un bambino secondo me:) essere mamme è una gioia a qualsiasi età (basta che non hai 14 anni heheh)

comunque secondo me quando ti senti pronta di farlo, fallo perchè non te ne pentirai sicuramente :)

• 9 anni fa

Non bisogna pensare a quanti anni fare un bambino.

Bisogna avere un lavoro, una buona situazione economica, una casa... un bambino non è una cosa da poco! Buona fortuna. (:

Fonte/i: AH SCUSAMI! :) ALLORA DOVETE FARLO QUANDO VI SENTITE PRONTI. ^^ UN BACIO.
  • Maria
    Lv 5
    9 anni fa

X me nella fascia di età 27/32 perchè si è giovani, ma maturi, intendo come esperienze fatte. Alla tua età è bello uscire, divertirsi vedere amici, poi si fanno le stesse cose, ma magari con più calma o serate con amici, ma a casa e poi anche i vostri amici avranno figli...

• Brava,ti sei risposta da sola...quando la siruzione conomica ve lo permettera'...potrebbe essere tra 1 anno come tra 10

Ciao

Alessia Alice e ♥22+2

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non è che ci sia un'età giusta o una sbagliata (ovviamente non prima dei 18 e non dopo i 45), una condizione giusta o una sbagliata...

Ognuno valuta le proprie condizioni e i propri desideri e decide di conseguenza.

• Anonimo
    4 anni fa

Ciao!! Fammi i complimenti: sono riuscita a leggere il tuo papiro according to intero=) Allora... secondo me dovete prima terminare gli studi, trovarvi un lavoro stabile e poi pensare a mettere in cantiere un bimbo (te lo cube una che a 17 anni è già incinta)... E poi siete tanto giovani: tra due anni avrete terminato l'università e avrete solo 23-24 anni, perfetto according to avere un bimbo no? Intanto auguri according to tutto: according to il tuo amore a distanza, according to i tuoi studi, according to l. a. tua voglia di essere mamma... Spero che il tuo sogno si realizzi presto=)=) Carlotta+esserino/a 8+4?

• 9 anni fa

dicono che dai 25 ai 35 é l'ideale perché hai lavoro sei + stabile ecc ecc ma sinceramente é quando vuoi quando ti senti pronta e quando avrai tutte le cose da dare a tuo figlio (economicamente e emozionalmente) ovviamente mi sembra bello aspettare fino al matrimonio per formare una famiglia e nel tuo caso se volete andare a viviere all'estero andare prima di avere un figlio sarebbe + difficile per lui. ti racconto la mia storia io ho fatto tutto al contrario ehehhehe io sono rimasta incinta a 18 anni ( abbandonando l'universitá che forse riprendo quando mia figlia entra all'asilo) convivo con il mio ragazzo da un anno e mezzo (mia figlia ha 1 anno 4 mesi) e l'anno prossimo vogliamo sposarci in comune per ora e fra 2 o 3 anni con + soldi in chiesa (siamo credenti) non abbiamo casa per ora siamo in affitto ma vedremo se l'anno prossimo troviamo una casetta (adesso non possiamo chiedere un prestito perché stiamo pagando delle cose) io ora ho 20 (21 a settembre) il mio raga 23 compiuti domani 6 maggio e mia figlia 2 a dicembre e non cambierei mai tutto questo per niente al mondo dopo tutto ci va bene. ah io vivo all'estero da 6 anni (7 ad agosto) in messico e il mio raga é messicano

• Alexys
    Lv 4
    9 anni fa

nessuna età e nemmeno una casa...a sti tempi tutto è imprevedibile!

magari all'estero con un lavoro almeno uno dei due le cose possono andar bene.

• 9 anni fa

secondo me non c'è una età e solo che vi dovete sentire tutti e due pronti

• 9 anni fa

biologicamente è più o meno attorno ai 20 anni/20 e qualcosa l'età più adatta, almeno questo è ciò che mi ha detto la ginecologa. Però ovviamente bisogna vedere una quando se lo sente di volerlo, e quando ha una situazione finanziaria buona e stabile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.