Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

Windows 8 non prenderà in considerazione la lettura DVD?

Windows 8 non vede i DVD

La lettura dei film su supporto ottico diventerà un optional a pagamento nel nuovo sistema operativo Microsoft

Roma - Con l'arrivo di Windows 8, incentrato su singole app diffuse nell'apposito marketplace, il classico Windows Media Center utilizzabile come lettore di qualunque formato non sarà più al centro dell'intrattenimento. Microsoft ha dichiarato che il pacchetto completo sarà sbloccabile solo con l'edizione Pro del sistema operativo. Per aggiungerlo ci sarà da pagare un extra.

Anche l'installazione base di Windows 8 includerà codec di tutto rispetto, come H.264, MP3, MP4, AAC, WMA e Dolby Digital Plus, ma sembra che l'OS non prenderà più in considerazione la lettura dei DVD video. Per guardare un film in DVD col PC bisognerà affidarsi a programmi di terze parti, più o meno gratuiti, o acquistare l'apposito pack Media Center.

Il colosso di Redmond giustifica la decisione spiegando che l'uso del DVD su computer è "in netto declino": meglio puntare sullo streaming per quanto riguarda i filmati. Ovviamente, lasciando ai costruttori hardware il compito di sostenere il supporto ottico, l'azienda potrà risparmiare in royalty e contenere i costi del proprio software. (R.P.)

by PuntoInformatico.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

QUALCUNO MI PUO SPIEGARE QUESTA NOTIZIA? NON CI HO CAPITO NIENTE!

NON LEGGERÁ I DVD?

E UNO CHE VORRÁ FARE L'AGGIORNAMENTO DI WINDOWS COL DVD COME FARÁ?

Aggiornamento:

IO SONO SORDA E MI COMPRO I DVD CON I SOTTOTITOLI, MICA FACILE TROVARE FILM VECCHI PER ESEMPIO IN STREAMING CON I SOTTOTITOLI!

4 risposte

Classificazione
  • Edi T
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Do per scontato che usciranno migliaia di programmi per permettere che li legga, anche se mi sembra una cosa senza senso, sicuramente in futuro il digital delivery sostituirà il supporto ottico, ma è troppo presto.

------------------

Tranquilla, solo media player che è incluso con win 8 non leggerà dvd, tutti gli altri programmi scaricabili li leggeranno come sempre, tipo VLC media player.

• 9 anni fa

Si possono comunque vedere i DVD con altri programmi, oltre a Windows media player. Per esempio, VLC, Winamp, PowerDVD, Nero ShowTime, ...

PS: una considerazione. E' molto bello il fatto che, scrivendo, nessuno sa che sei sorda, se non lo dici :D

• 9 anni fa

Molti si lametano che la Microsoft abbia voluto sviluppare un nuovo sistema operativo troppo presto e quindi rischia di produrre una cosa che sarà una via di mezzo tra vista e 7.

In molti pensano che 8 non sarà capace di superare 7 da nessun punto di vista.

E' vero che i supporti ottici sono destinati a scomparire ma tutti i driver sono messi su DVD che sono economici e pratici.La maggior parte delle persone credono che windows 8 sarà un vero fiasco.

• 9 anni fa

Quello che dici tu non c' entra niente si parla di DVD di film, a quanto ho capito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.