Domy ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 8 anni fa

ho trovato un piccolo uovo bianco?

In giardino ho trovato un ovetto piccollissimo(lungo circa 1 cm) e bianco,che controluce è trasparente... E' ANCORA CALDO!

di che animale potrebbe essere?uccello o lucertola?

va bene se lo ho messo tra ovatta,2 guanti e una sciarpa in un posto sicuro e asciutto?

grazie,10 punti certi a chi risponde seriamente!"

3 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

penso che sia di uccello.. segui i miei consigli! comunque se deve andare tutto come deve andare, si dovrebbe schiudere e così vedrai che cos'è.. comunque ecco..

UOVA

se trovate un nido con delle uova, non prelevatele! se stanno in un nido, lasciatele dove sono! non rimuovete nidi con uova o pulli, solamente per il gusto di allevarli voi, oppure perchè vi danno fastidio con la solita scusa che "sporcano" (questo problema si ha solo con le rondini e specie affini! per risolverlo si può mettere una mensola al di sotto del nido)!

solo se trovate delle uova, per terra oppure abbandonate (per capirlo, guardate il nido, e se un genitore non si fa vivo a covare le uova per almeno un ora) sarebbe il caso di prenderle!

le uova, non possono stare molto senza calore, massimo per un ora, un ora e mezzo!

comunque mettete le uova in una scatola da scarpe che abbi un fondo morbido e sopra sarebbe il caso di coprirle con uno straccio! subito sopra allo straccio mettere una lampada specializzata a lasciare il calore!

oppure se non si ha una lampada mettere una borsa d'acqua calda sotto alle uova e coprire sopra con un panno! ASSICURASI CHE LA BORSA D'ACQUA CALDA SIA SEMPRE PIENA DI ACQUA CALDA E CHE RILASCI UN BUON CALORE!

la soluzione migliore di tutti sarebbe l'incubatrice, ma dubito che c'è l'avete!

quando e se nasceranno mantenere sempre la borsa d'acqua calda, finchè incominciano ad impiumarsi!

ATTENZIONE, IL CALORE E' MOLTO IMPORTANTE!

Fonte/i: esperto e amante di animali
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

anche io delle volte ho trovato delle uova bianche in giardino e sono sicuramente di lucertola

• Anonimo
    8 anni fa

Molto probabilmente è di lucertola (soprattutto se lo hai trovato per terra). Infatti i rettili depongono le uova e poi le abbandonano. E poi devi stare tranquilla lascialo dentro casa possibilmente sotto una luce potente puntata verso di lui e poi tra un paio di settimane si vedrà. Poi se è ancora caldo significa che è vivo.

Per maggiori informazioni sulle lucertole vai al sito:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lacertilialucertola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.