Stefano ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Come posso perdere 50 kg.?

Come posso perdere tanti kg senza operazione bulimia anoressia o esaurimento nervoso???????

Sono ingrassato da quando ho smesso di fumare (2005) e anche con la morte dei miei genitori non nascondo che mi sono lasciato andare.

Però non mi voglio arrendere.

Ho solo un problema: a causa di una doppia frattura caviglia e tibia (operata) risalente a 30 anni fa

..............non mi suggerite di correre perchè non mi è possibile.Io pensavo alla sauna.

E mangiare solo vegetali

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

nè la sauna nè solo dieta vegetariana possono aiutarti, da sole

sarebbe innanzitutto più corretto stabilire una dieta sana ed equilibrata, possibilmente senza zuccheri raffinati (dolci), poche carboidrati complessi, magari solo a pranzo (pane, pasta, patate), e tante verdure per accompagnare una moderata quantità di proteine; poi dovresti evitare tutto ciò che già sappiamo che fa male: alcolici, salse, fritti ecc.

dici che non puoi correre, hai provato con la piscina? lo so che in questo momento stai pensando che forse ti vergogni, ma ci siamo passati tutti, e poi potresti sempre andare a un corso la mattina presto, quando c'è poca gente.

ti sconsiglio fortemente la sauna, perchè è sì detossificante, ma non per questo dimagrante, e può causare crolli della pressione arteriosa.

puoi provare anche con dei massaggi linfodrenanti, che durante la dieta ti aiutano sicuramente.

tu però lo sai che la motivazione ti deve venire dal profondo, e se hai smesso di fumare, puoi riuscire anche in questo!

non ti arrendere! in bocca al lupo!

• 9 anni fa

Pensa prima a come perderne 5. Per fare un lungo viaggio c' è bisogno del primo passo.

• Anonimo
    9 anni fa

L'unica soluzione è andare da un dietologo, lui ti aiuterà.. Ti darà una dieta e ci vorrà del tempo ma ce la farai!!

• Anonimo
    9 anni fa

Mi sembra che la volonta' nn ti manca e questo e' un buon punto di partenza,

secondariamente una buona dieta che pero' nn ti possiamo consigliare noi

e poi per quanto riguarda l'attivita' fisica cerca di fare quello che puoi: se nn puoi correre magari cammina, sali le scale anziche' prendere l'ascensore.

Fonte/i: in bocca al lupo!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Mmmmm ti consiglio di rivolgerti ad un medico.. solo lui ti saprà dare la giusta dieta perchè 50kg non sono come 4-5

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.