laura91 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Perdere almeno 5 kg in un mese...?

Buonasera a tutti, l'estate è alle porte e quindi mi sto preparando alla prova costume (anche se in ritardo)... lunedì ho iniziato ad usare il tapis roulant per 40 minuti con una camminata veloce 3 volte a settimana e ho abbinato una corretta alimentazione evitando tutti i tipi di dolci, pane e pasta. Ora mi chiedo sono alta 1,62 e peso 62 kg quindi dovrei perdere giusto quei 5 kg ma se ne perdo di più sono contenta lo stesso xD la mia domanda è : RIUSCIRO' A PERDERE ALMENO 5kg IN QUESTO MESE?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ASSOLUTAMENTE NO UN BUON RITMO DI DIMAGRIMENTO SI AGGIRA ATTORNO AI 2 KG AL MESE QUINDI VEDI UN PO TU ..... OVVIAMENTE 2 KG AL MESE ALLENANDOSI 6 VOLTE ALLA SETTIMANA CON SESSIONI DI PALESTRA ALTERNATE A NUOTO E CORSA .QUINDI FACENDO UN BREVE CALCOLO MATEMATICO (basato su test condotti da trainer specializzati nel settore) CONTANDO CHE IN 40 MINUTI DI CAMMINATA VELOCE SI BRUCIANO CIRCA 20Kcal CHE EQUIVALGONO A 0,05 LITRI DI SUCCO DI FRUTTA E CHE TUTTO CIò SI TRADUCE IN UNA PERDITA DI GRASSO PARI A 4 GRAMMI SIGNIFICA CHE IN 1 SETTIMANA BRUCI CIRCA 12 GRAMMI DI GRASSO QUINDI SIGNIFICA CHE PER PERDERE 5 KG FACENDO QUELLO CHE HAI SCRITTO IMPIEGHERESTI CIRCA 8 ANNI CHE PURTROPPO EQUIVALGONO A 96 MESI CIOè NON A 1 MESE , QUINDI SEI FOTTUTA ;)

• Anonimo
    6 anni fa

Se stai cercando un metodo efficace per perdere peso rapidamente ti consiglio di provare assolutamente questo metodo http://perdere-peso.info/

Io l'ho testato personalmente e ho avuto risultati davvero ottimi!

• 9 anni fa

Non buttarti sulla frutta! Sono tutti carboidrati...zuccheri! Ciò che devi fare è: mangiare 6 volte al giorno, piccoli pasti, ricchi di VERDURE e CARNE BIANCA/ PESCE.

Esempio di dieta:

Colazione: un caffè con dolcificante, 1 yogurth, 2-3 albumi o 30 gr di prosciutto (sgrassato)

Spuntino: 5-6 mandorle e 50 gr di affettato magro

Pranzo: Verdure in quantità e 150 gr di carne o pesce alla griglia, un cucchiaio di olio d oliva

Spuntino: come la mattina/ altrimenti uno yogurth e qualche mandorla

Cena: come pranzo

Questa dieta va tenuta per tutto il mese, corri quando puoi, allenati coi pesi, insomma quel che vuoi.

La domenica mangia quello che vuoi! C'è bisogno di fare una ricarica di carboidrati sennò il corpo si abitua e và in riserva.

Prova e mi dirai :)

Fonte/i: amatore bodybuilding e fitness
  • 9 anni fa

40 minuti di tapis roulant non bastano;) La corsa è la miglior cosa da fare. Io correvo un'oretta, un'oretta e mezza 4 giorni a settimana mangiando poco, solo verdure e frutta e dopo 2-3 settimane circa avevo già perso 6kg circa;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mangia frutta,bevi tanta acqua,e corri...Devi sudare per perdere peso,ma l'alimentazione è importante.

Evita bibite gasate,mcdonald e robe varie :)

• 9 anni fa

Se ti impegni sì, io ci sono riuscita ;)

• 9 anni fa

Questo dipende anche dal tuo metabolismo.. Ammettiamo che tu li perda, rischi di riprenderli tutti, perchè i chili persi velocemente si riprendono altrettanto velocemente, quindi se vuoi prova, ma poi cerca di mantenerti così una volta raggiunto il tuo obbiettivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.