Sissy ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

ho un maltese ma come faccio a portarlo in macchina?

non so se portarlo ne bagagliaio con una rete o al sedile posteriore in una gabbia ???

considerando che il cane non è grande e che alcune volte ci sono i bagagli dietro.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ho 2 maltesi anche io, la femmina all'inizio soffriva la macchina ma a furia di portarla le è passato, invece l'altro la adora. Dipende dai tragitti che devi fare per i lunghi viaggi li lego nei sedili posteriori con la loro cintura di sicurezza (obbligatoria per legge). nei percorsi brevi entrambi stanno bravissimi nel sedile del passeggero. l'importante è non terrorizzarli. se invece è un pò agitato e sei in compagnia con qualcuno tienilo, o fallo tenere, in braccio.

un consiglio però abitualo sin da subito alla macchina, potrebbe soffrirne!

• 8 anni fa

io lo metterei dentro un "trasportino" una specie di gabbietta abbastanza larga da poterci far entrare un cane cosi piccolo ...magari con un gioco così si distrae...

• Anonimo
    8 anni fa

Con le mani -.-''

• 8 anni fa

un Maltese mi sembra troppo piccolo per trasportarlo in bagagliaio, e potrebbe anche essere pericoloso essendo sballottato.. e per questo motivo potrebbe anche provocargli il mal d' auto. tienilo nel sedile posteriore senza gabbia, ma con la cintura di sicurezza fatta apposta per il cane; si attacca alla pettorina

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_...

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.