Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Essere diverso dagli altri a 20 anni!?

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni, mi reputo sensibile, buono, umile, e sognatore. Questa mia sensibilità alcune volte mi crea fastidio, perchè basta un nonnulla, una parola appena fuori le righe a mandarmi giù ed a farmi venire la voglia di piangere. Poi sono quasi sempre triste, avverto in me una grandissima poesia, ed ogni ricordo, ogni luogo in me ispira sempre qualcosa, e passo i giorni nostalgico e sentimentale. Adoro scrivere. Mi fa schifo questa società di persone false, questa società che mangia, mangia per ingrassare, e si dimentica del naturale per mangiare plastica, che non si sa muovere più a piedi perchè pure per spostarsi di due metri deve usare l'automobile. Sono stanco di sentire dire: guarda quella che gnocca, guarda che c.ulo, che bel pezzo di fig.a. Certo, a me le ragazze piacciono, ma io cerco prima i sentimenti dopo la fisicità. Invece questi tempi ci propongono discorsi da lupi famelici, uomini che quando passa una bella ragazza sbavano, uomini adulti che, sposati, dicono spudoratamente di continuare a fare sesso con altre persone. Persino gli adulti stessi ridicolizzano l'amore con frasi tipo: con le ragazze come va? con la f.iga tutto a posto? Allora, l'abbiamo trovata? Sono stanco, mi sono davvero scocciato di questo accanimento materialistico: io sogno l'amore, l'amore di una ragazza timida, sensibile, conosciuta in biblioteca tra tanti libri. Una ragazza con la quale condividere viaggi, soggiorni poetici in alberghi, avventura e sofferenze. Vorrei cambiare tutto di questa società, ma mi porto i malesseri tutti dentro. Non ho veri amici, non ne ho mai avuti. A scuola ci stavo male, c'è sempre qualcosa che mi blocca nel conoscere altre persone. Penso in me: quella persona se ne può sbattere della mia amicizia, oppure.. non sarò scortese nell'instaurare un dialogo con quella ragazza? Più tempo passa più mi accorgo che della vita non ci sto capendo nulla, ma allo stesso tempo diffido di chi dice che lui qualcosa la sta capendo. Secondo me è impossibile trovare la cosa giusta, perfetta.. Perchè non esiste! E così passo tutto il mio tempo o a casa o a lavorare nel bar di famiglia, senza mai uscire, senza mai creare occasioni per trovare l'amore. Io sogno di viaggiare, di trovare gente umile come me, ma la mia sensibilità, la mia poesia, la cruda realtà che mi propone uomini falsi mi butta giù di morale. Infine nonostante la mia età mi commuovo facilmente, amo guardare i cartoni animati (mi piace troppo Belle e Sebastien, perchè viaggiano in continuazione), delle volte so che ancora sono fanciullesco dentro, amo troppo la mia famiglia, per me è tutto e non riesco a distaccarmi da lei perchè per me rappresenta tutti i valori possibili. Faccio fatica a trovare veri amici perchè non creo le occasioni, ma quanto mi piacerebbe uscire con dei veri amici, nella città a parlare, a discutere come dei buoni, umili amici. Ma odio chi fa sempre le stesse cose, chi si è assuefatto a questa cultura occidentale, sì... amo l'Oriente. Sogno l'India, il valore della spiritualità, la cultura araba, amo chi sta all'aperto, amo la natura e per me Internet è una droga. Ma ormai.. la globalizzazione è dappertutto, le culture vanno ad estinguersi, ci stiamo rendendo un'unica massa in tutto il mondo senza originalità. Non c'è la gente che potrei amare, ci sentiamo tutti grandi, tutti esseri superiori, abbiamo perso l'umiltà, l'onestà. Sono stanco di queste regole meschine, che impone la società. Sono stanco di dover sentire che al mondo d'oggi solo i furbi vanno avanti. Stanco delle mode, dei pantaloni firmati, degli occhiali da sole nuovi e costosi. Stanco di vedere i miei coetanei che si interessano soltanto ai motori ed alle belle donne, a me le donne piacciono, ma mi piacciono di più i sentimenti verso di loro. Stanco delle sigarette, che creano soltanto quella puzza schifosa e avvelenano i polmoni, stanco dei fumi delle macchine, delle persone che non riescono a fare un passo a piedi. Voi potreste dirmi: "ma tu fatti la vita che ti piace e non fare quello che fanno gli altri". Ma non è facile. Chi la pensa diversamente piano piano viene escluso, isolato. Io sogno di vivere primitivamente. Una piccola casetta in campagna. Campare di formaggio, frutta, ogni morto di papa carne. Amo la natura. Vorrei stare ad osservare di sera il tramonto, mentre me ne ritorno alla mia piccola casetta. Voglio svegliarmi col canto del gallo, della gallina. Voglio procurarmi da solo il mangiare, andare a pesca, raccogliere bacche e frutti. Sono stanco. Stanco dei cellulari, delle ragazze e dei ragazzi che aspettano il sabato sera per immettere nei loro organismi litri di alcol e droga, che uccidono lentamente. Sogno boschi sperduti, foreste deserte. Campagne. Sogno una vita, non dico primitiva, ma naturale. Purtroppo, o per fortuna, sono fatto così. Non voglio consigli o altro, volevo solo sapere se... c'è gente che la pensa come me. E grazie

Aggiornamento:

@Andrea. Volevo scriverti ma nelle opzioni di Answers hai messo che nessun utente può contattarti tramite e-mail. Posso chiederti di dove sei?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Si, c'è gente che la pensa come te. Io ho 27 anni, quindi un po' di esperienza in più di te ce l'ho....

Io sono veramente uguale a te, tranne per il discorso religioso...

Per persone come te, come me, la vita sarà sempre un eterno inferno, mi piacerebbe condividere con te le mie esperienze e i miei ricordi, affinchè tu possa non fare i miei stessi errori... errori dettati dalla nostra astrale emotività e sensibilità, che non fa di noi degli omosessuali ne dei deboli, ma che se non sfogata e capita nei giusti termini può essere autofuorviante... termine poco tecnico ma rende l'idea...

Noi siamo persone estremamente forti, proprio perchè facendoci schifo tutto non abbiamo bisogno di niente e di nessuno... ma arriverà un momento nella tua vita in cui capirai che ti manca qualcosa... c'è differenza tra sognare e averne realmente bisogno... ora sei troppo piccolo per capire da solo... ma ci sbatterai il naso contro.. garantito... e soffrirai come non avresti mai creduto di poter soffrire.

Mi farebbe piacere parlare un po' con te... sai.. sapere di non essere gli unici in questo Mondo schifoso fa piacere... se poi si può condividere qualche pensiero in onestà, sincerità e con il solo scopo di scrivere e leggere è ancora meglio non credi?

Quindi, se vuoi, io ci sono.

• 9 anni fa

La penso come te e leggendo queste tue parole mi cresce dentro una voglia immensa di far qualcosa.. di dirti che qui c'è qualcuno che può esserti amico. Che non sei solo se lo vuoi..

• 9 anni fa

Che dire? Sei il prototipo perfetto di essere umano!

E' vero.. non molti la pensano come te...e mi dispiace molto,perchè secondo me,se ci fossero piu' persone come te,sarebbe un mondo migliore :) Sei un ragazzo di tanti valori... che ormai,per molti,non esistono piu'!

Mai pensato di fare lo scrittore? O il poeta? (Detto così sembra una cosa Pallosa)... ma i tuoi pensieri e le tue opinioni sono straordinarie...e penso che tu non debba tenerle per te,anzi,devi fare in modo che tutti si rendano conto come questa società sta andando a scatafascio...sempre di piu'!

Complimenti!

Ciao :)

• 9 anni fa

Che belle le tue parole! Mi hanno emozionata! Pensavo che al mondo gente così ormai non ne nascesse più...come i numeri primi che andando avanti nella numerazione diventano sempre più rari! E' bello sentir dire ad un ragazzo, che vuole conoscere i sentimenti, le emozioni di una persona...viverla! E' bello, ma nello stesso tempo doloroso "essere diversi" perchè devi confrontarti ogni giorno con gente ignorante che non sa cos'è l'arte, la sua magia e la sua importanza! Il vero Dio per loro è il denaro, ma non sanno di essere semplicemente poveri di spirito! Io ti do un consiglio (se lo accetti): non ti abbattere! Lotta in ciò che credi, ogni santo giorno, anche se sarai solo, se non ti accetteranno o se ti ignoreranno.....un giorno tu saprai bene cos'è la virtù, mentre gli altri non sapranno neanche chi sono loro stessi....e penso che sia la cosa più brutta di tutte!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • La prima impressione che mi hai dato è stata di.... sollievo.

Si, perchè trovare persone come te oggi è davvero raro, ma per fortuna non impossibile, e questo mi crea un gran sollievo :)

Beh...tutto ciò che hai scritto mi ricorda un mondo pacifico, privo di schifezze (di ogni genere) e assolutamente tranquillo. Ma purtroppo questa è solo una nostra speranza affogata dalle gesta di persone che ci circondano...Senza nemmeno rendercene conto il mondo sta peggiorando.

Credo che nessuno sappia più cosa sia l'amore, e chi lo sa deve comunque subire gli effetti di chi lo circonda.

Ma credo anche fortemente che persone come te siano indispensabili per rendere il mondo originale, quando prima questa originalità era considerata normalità...

• 9 anni fa

non sei omologato, non vuoi piacere agli altri o avere la loro approvazione, quindi sei un ragazzo di profondo valore...Essere diverso dagli altri vuol dire solo che hai la tua specificità. tutti siamo e dobbiamo essere diversi uno dall'altro se no cosa facciamo? La parata dell'esercito? Sii orgoglioso di essere unico

• Anonimo
    9 anni fa

ma esistiiii!!! finalmente il primo ragazzo dolce e sensibile un vero uomo sei grande! ti stimo e tvb adesso in giro c'è solo la cacca!| uomini che credono che avendo i soldini oppure essendo figli di papa se la tirano e sono dei bruti viva gli uomini veri come te!

Fonte/i: personale..
  • 9 anni fa

aggiungi qualche dettagli che non ho capito bene la tua situazione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.