per chi è vegetariano...?

ciao a tutti ... da un po penso di prendere questa strada.. per molti motivi .. comunque sara molto difficile perche io non capisco una cos allora pesce carne non si devono mangiare e va bene ma tipo prodotti che hanno colla di pesce per esempio non si dovrebbero mangiare neanche quindi tipo budini e molti altri, cioè tutti i vegetariani rinunciano a tutte queste cose o si limitano ad eliminare carne e pesce?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

già "solo" eliminando carne e pesce fai davvero tanto considerato che -sempre che ben ricordi- mediamente una persona uccide 20.000 animali in tutta la sua vita, semplicemente mangiando carne ed escludendo i pesci!

poi solo alcuni dolci sono fatti con colla di pesce e non sempre, se si vuoel ci si informa caso per caso, tranne quando vai sul sicuro come con una torta semplice alla crema etc.

• se non sbaglio nella fanta italiana non ci sono questi componenti animali

--

lascia stare sintierra che è un disturbato di mente

• 9 anni fa

Ci sono anche i flexitariani, i pollotariani, ecc. io per esempio mangio carne nei condimenti, ... e molto raramente anche (poco) nei secondi. Mi considero vegetariano lo stesso perchè una porzione normale non riuscirei a digerirla, però sarei semivegetariano,

... in teoria anche un vegetariano che per sbaglio ingoia un moscerino non è più vegetariano, ...decidi te cosa mangiare e come considerarti. Ma se uno si considera vegetariano solo perchè evita la carne ogni tanto, non è che sia molto coerente.

Un vegetariano dovrebbe prendere un budino senza colla di pesce, ma con agar-agar o pectina ma se non li trova o se non sta a guardare sempre gli ingredienti, per me è vegetariano lo stesso.

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

ti piacciono le cassatine? le code di aragosta, i bignè?

possibile che ti piace solo il budino con la colla di pesce (?!?!?!)...

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 5
    9 anni fa

la punteggiatura non è un optional.

• Anonimo
    9 anni fa

ma mangiati un bel chilo di macinato di vitello al sangue e taci

• Anonimo
    9 anni fa

Io non li mangio i dolci in cui e' presente gelatina animale, compresa la colla di pesce.

Inclusi budini ma anche alcune torte.

E anche la fanta non la bevo perché contiene componenti animali.

• 9 anni fa

Guarda, non è questione di 'rinunciare' a chissà quante cose..... è questione di scoprirne tante altre nuove che non conoscevi prima. Il menù vegetariano è infinitamente ricco di ricette. Basta prendersi un ricettario e leggere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.