Aiuto non so che cucinare!?

Allora, ho tutto il frigo a mia disposizione ma non so che cucinare! Mi date qualche consiglio please?

Facciamo così, io vi dico gli ingredienti che ho a disposizione e voi mi dite qualche ricetta sfiziosa (quanto odio questa parola). Tenete a mente che in cucina non sono molto abile.

- Riso/pasta/pane

- Affettati di qualunque genere

- Philadelfia

- Uova

- Pancetta

- Zucchine, pomodori

- Formaggi di vario genere (pecorino, scamorza, parmigiano, grana...)

- Ketchup, maionese, salsa di soia, Worchestershire sauce, tabasco

- Peperoncino

- Latte, farina

Vabbè insomma di tutto. Sbizzarritevi ;)

Aggiornamento:

Già la prima cosa a cui ho pensato è stata la carbonara... Però la faccio sempre ._.

12 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

* Pasta con speck, Philadel**** e zucchine

- Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta corta, 150 gr di speck, 2 cucchiai di Philadel**** (o altro formaggio cremoso), 1 cucchiaio di latte, 1 zucchina, 1 scalogno, 1 cucchiaio di basilico fresco spezzettato, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

- Preparazione: tritare finemente lo scalogno e farlo soffriggere in una padella con un filo di olio caldo; aggiungere la zucchina spuntata, lavata e tagliata a tocchetti e farla scottare; aggiungere lo speck tagliato a listarelle; salare e pepare; lasciare cuocere per 5 minuti e spegnere il fuoco; frullare il formaggio con il latte, quindi aggiungervi il basilico spezzettato e mescolare; cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarla e riporla in un recipiente; aggiungere alla pasta il condimento di speck e zucchine e la crema di formaggio e mescolare, in modo da amalgamare gli ingredienti.

* Tortino di zucchine

- Ingredienti (per 4): 8 zucchine, 200 gr di mozzarella, parmigiano grattugiato, olio extravergine di oliva, pangrattato, sale.

- Preparazione: spuntare le zucchine, lavarle e tagliarle a rondelle; coprire il fondo di una teglia antiaderente con il primo strato di zucchine; tagliare a dadini la mozzarella e usarne una parte per ricoprire le zucchine; aggiungere un pizzico di sale e spolverare la superficie con del parmigiano grattugiato; ripetere la sequenza fino ad esaurire gli ingredienti, terminando con uno strato di zucchine; spolverare di parmigiano grattugiato e di pangrattato; cuocere in forno già caldo a 200°C gradi per 30 circa minuti.

• 9 anni fa

oltre alla carbonara potresti fare pasta con filadelphia e pancetta!

metti a bollire una pentola d'acqua,nel frattempo fai rosolare la pancetta nella padella con l'olio,poi butta la pasta nell'acqua mentre bolle,che so' penne,fusilli farfalle...aspetta ke cuoce deve essere al dente..scola la pasta immergila nella padella dove hai fritto la pancetta e gira. poi butta la piladelphia

nella pasta con la pancetta e gira fin quanto la pasta ne è tutta ricoperta.mettila nel piatto e buon appetito!..bè per secondo non so' potresti farti un panino con tutti quelli affettati o un uovo fritto!

un insalata di pomodori! ciaooo

• Anonimo
    9 anni fa

Pasta zucchine e emmenthal:

http://www.ledolciricette.it/2012/04/06/pasta-zucc...

Risotto con provolone pancetta e zucchine :

http://www.ledolciricette.it/2012/03/13/risotto-co...

Ricetta spaghetti:

http://www.ledolciricette.it/2012/02/24/ricetta-sp...

Pasta e zucchine:

http://www.ledolciricette.it/2012/03/08/pasta-zucc...

Ricetta philadelphia:

http://www.ledolciricette.it/2012/02/22/ricetta-ph...

Le ricette sono con procedimento passo dopo passo corredate da foto, inoltre sono semplici,veloci,testate e gustosissime.

ciao ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Bruschette con pomodori:

Brusca il pane,in una ciotola a parte taglia i pomodori a cubetti e schiacciali con la forchetta,poi cuocili per un po' in padella e mettili sopra la bruschetta.

Antipasti:

Brusca il pane e spalmaci della maionese infine metti sopra un pò di prosciutto crudo.

Prendi il pane e mettici sopra il formaggio che preferisci,poi falli dorare cuocendoli al forno,al camino o nella griglia.

Zucchine e pomodori impanati al forno:

Prendi dei pomodori,riempili con del pane grattugiato e cuocili in forno.

Prendi le zucchine e fai lo stesso,riempile con del pane grattugiato e cuoci in forno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao, ti consiglio un sito dove trovi ricette con ingredienti semplici e facili da preparare, infatti io da quando l'ho scoperto ci vado tutti i giorni e ho capito k ogni giorno escono nuove ricette, prova ank te :D http://www.ricettealetheia.com/

• Marla
    Lv 6
    9 anni fa

fai come me, che adoro mangiare pasta e philadelfia d'estate!!!

metti su una padella la cipolla tagliata fine e a cubetti, lasciala soffriggere con dell'olio e quando è dorata aggiungi delle zucchine a fettine, finché non diventano morbide.

una volta cotte, mettile in frigo e aspetta che si freddino per bene.

Prendi intanto dei pomodorini ciliegina, tagliali in 4 spicchi ciascuno e mettili a inssaporire in una ciotola con olio, aceto balsamico (o normale... quello che preferisci) sale e basilico.

una volta freddate le zucchine, mettile nella pasta (che sarà stata cotta, condita con un goccio d'olio e messa a freddare) assieme ai pomodorini (senza il condimento... altrimenti diventa un brodo!) e cubetti di philadelfia.

e.... buon appetito!!

• Ciao, ecco una ricetta sfiziosa e gustosa: Pasta con prosciutto cotto, zucchine e Philadelphia. Fa soffriggere zucchine e prosciutto in padella con un filo d'olio e dopo essere cotto ci aggiungi la philadelphia. Se poi vuoi la philadelphia un po più cremosa aggiungici un po di latte. Buon appetito e ciao :P

• Anonimo
    9 anni fa

Io ti consiglierei di fare cosi': con gli affettati e i formaggi un bel antipasto per primo userei le uova ,la pancetta e il parmigiano grattugiato per fare una pasta alla carbonara e un contorno con le zucchine ( io le farei grigliate condite con olio d'oliva sale e se ce l'hai ,aceto balsamico ) e pomodori tagliati a dadini.

penso di averti dato una dritta

buon appettito

• 9 anni fa

Potresti fare la pasta alla carbonara con uova e pancetta:) oppure un'insalata di pomodori,con qualche pezzetto di formaggio e magari dei quadratini di prosciutto!

Oppure potresti fare la pasta con la philadelfia e zucchine, scamorza alla piastra, pasta aglio olio e peperoncino

• Anonimo
    9 anni fa

Potresti iniziare con una Carbonara . Poi potresti fare una rattatouille poi potresti aggiungere l'affettato e poi se ne hai voglia puoi fare un dolce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.